spot_img
spot_img
martedì, Aprile 16, 2024

Auguri social della Juventus al suo portiere Wojciech Szczesny (VIDEO)

spot_imgspot_img

Giorno speciale per il portiere polacco Wojciech Szczesny, che oggi compie 29 anni.

La Vecchia Signora lo festeggia sul suo sito ufficiale:

“Giorno speciale per Wojciech SzczÄ™sny che oggi soffia su 29 candeline.

Nato a Varsavia nel 1990, Tek è un portiere di eccezionale reattività, amplificata da un fisico notevole, Szczęsny è quel tipo di estremo difensore capace di trasmettere calma e sangue freddo anche nelle situazioni più intricate.

Dopo una lunga esperienza all’Arsenal, dove conquista due FA Cup e una Community Shield, si mette in luce anche in Serie A, nella stagione in prestito alla Roma, quale estremo difensore con la più alta percentuale di parate del torneo.

Nelle stagioni bianconere si conferma anche nei numeri: negli ultimi due campionati solo Samir Handanovic (32 clean sheets) ha mantenuto la porta inviolata più volte di Wojciech (22), ma con 29 presenze in più (69 vs 40). Ed è proprio il numero uno bianconero quello che vanta in campionato la miglior media gol subiti (0.57 a partita, 23 gol subiti in 40 presenze). E tra i portieri titolari (quelli con almeno 15 presenze) ha la miglior percentuale di parate (78%).

Numeri importanti, ma quelli che valgono di più sono in bacheca: già uno Scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana. Naturalmente, in attesa del punto che manca per il secondo tricolore consecutivo

Qualità in campo equivalente a quella che dimostra fuori: sempre sorridente e disponibile con fans e cacciatori di selfie, Wojciech è un leader garbato e dall’ironia acuta.

A lui va tutto l’affetto del popolo bianconero, che gli augura di cuore buon compleanno!”

Gli auguri della Juventus per lui anche su Twitter, accompagnati da un bel video:

Wojciech Szczesny è nato a Varsavia il 18 aprile del 1990.

L’attuale portiere della Juventus ha indossato dal 2010 al 2015 la maglia dell’Arsenal.

Dal 2015 è approdato in Italia, in prestito alla Roma, dove ha ottenuto un buon successo e ha attirato l’interesse della Juventus che nel 2017 ha deciso di dargli un ruolo da protagonista all’interno della sua rosa, in previsione della partenza di Gigi Buffon.

- Advertisement -