spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Moviola Juve-Ajax: forti dubbi sul mani in area dei lancieri

spot_imgspot_img

Moviola di Juventus-Ajax con diversi episodi dubbi.
Partiamo dalle certezze:

Al 28’minuto, GOL DI RONALDO CONVALIDATO AL VAR! Sugli sviluppi di un corner, CR7 stacca da solo e mette in rete: l’arbitro tuttavia vuole rivedere un contatto in area tra de Ligt e Bonucci nell’azione del gol, ma è Veltman a spingere il proprio compagno. Gol convalidato con l’iuto del VAR.​

35′ – PAREGGIA L’AJAX CON VAN DE BEEK, GOL CONVALIDATO AL VAR! Van de Beek intercetta una conclusione di un compagno, a quel punto il giocatore si ritrova solo davanti a Szczesny e lo batte con il piatto: Bernardeschi lo tiene in gioco, non c’è fallo di mano dell’olandese.

Turpin rivede tutto al VAR e convalida.​

40′ Emre Can in percussione centrale, vince un paio di rimpalli e poi al limite dell’area crolla a terra dopo un contatto con Blind. Il tedesco chiede a gran voce la punizione ma l’arbitro lascia correre perché Emre Can pur venendo colpito, trascina la gamba. Situazione dubbia.

Al 45+4 Ronaldo ai 35 metri anticipa De Jong che lo stende da tergo. I giocatori ella Juventus chiedono insistentemente il giallo ma Turpin, come in precedenza nel caso di Schone, decide di non tirare fuori un cartellino che ci poteva anche stare…

69′ Giallo ad Emre Can. Il tedesco spintona, nei pressi del limite dell’area, Ziyech e si becca l’ammonizione. Decisione giusta anche se il tedesco protesta perché l’arbitro non ha valutato con lo stesso metro, le scorrettezze nel primo tempo.

Al 79′ – Ronaldo chiede rigore per spinta di de Ligt in mezzo all’area, ma l’arbitro Turpin fa proseguire.

Al minuto 89 l’episodio che potrebbe riaprire la gara: presunto mani in area di rigore dell’Ajax. Bentancur mette in mezzo, Blind intercetta con la mano e l’arbitro non assegna il rigore nonostante l’intervento del VAR che non ravvisa il fallo di mano.

Al 91’ Fallo di frustrazione di Cristiano Ronaldo, che interviene in tackle su Veltman: intervento da tergo e giallo sacrosanto.

- Advertisement -