spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Del Piero onora Barzagli: “Complimenti per quello che hai dato al calcio italiano”

spot_imgspot_img

Il difensore bianconero Andrea Barzagli annuncia il suo ritiro in diretta tv a Sky Sport, un momento di grande emozione per l’addio al calcio giocato della Roccia.

Barzagli dovrà ora capire quale sarà il suo futuro, e un sostegno l’ha trovato in Alessandro Del Piero che, presente in studio nel corso del collegamento con il difensore bianconero, ha creato un divertente siparietto:

“Ad Andrea dico di stare tranquillo, perché io ho smesso da quasi cinque anni e ancora non ho capito cosa dovrei fare ha commentato Del Piero suscitando l’ilarità in studio. Tra le risate, qualcuno gli ricorda le sue “imprese in India che ancora si ricordano” al quale l’ex numero 10 risponde piuttosto divertito: “In India ho fatto cose egregie”, continuando a divertire gli ospiti in studio e lo stesso Barzagli.

Alessandro Del Piero ha lasciato la Juventus sette anni fa, ma è rimasto nel cuore dei tifosi bianconeri, e dimostra ancora oggi di essere un giocatore simbolo della Vecchia Signora.

Tornato serio, l’ex capitano juventino si è rivolto di nuovo al suo ex compagno di squadra Barzagli:

“Andrea, io posso solo farti i complimenti per quello che hai fatto e quello che hai dato al calcio italiano. Eri con me nel 2006 ed abbiamo gioito per qualcosa di speciale. Proprio per quello che hai vissuto in molteplici fasi della tua carriera, in diverse squadre, credo che la tua conoscenza di calcio sia molto molto alta. Ti faccio un in bocca al lupo. Tu vieni visto dai giovani come un riferimento“.

Bellissime parole rivolte a Barzagli dal suo ex capitano, che hanno esaltato l’uomo, oltreché il giocatore.

Acquistato dalla Juventus nel gennaio 2011 dal Wolfsburg per 300mila euro, il difensore ha vissuto con i bianconeri 9 stagioni, collezionando 280 presenze.

In merito alle imprese di questi anni, Barzagli ha dichiarato:

“Passeranno anni per capire la portata di questa impresa. 8 scudetti di fila sono straordinari, perché un anno può capitare che qualcosa vada storta. Invece abbiamo fatto davvero qualcosa di unico”.

- Advertisement -