venerdì, Novembre 22, 2024

Inter, Spalletti convoca Icardi e la Curva Nord lo scarica: “Icardi vattene!”

Luciano Spalletti in conferenza stampa annuncia la convocazione di Icardi per il match contro il Genoa.

Nello stesso momento  la Curva Nord dirama un comunicato col quale prende una posizione netta contro Mauro Icardi“Icardi non potrà esser parte di un progetto che metta al centro il gruppo”

Ecco le parole di Luciano Spalletti durante la conferenza stampa alla vigilia della sfida dei nerazzurri sul campo del Genoa:

Icardi è convocato e quello svolto con Marotta è un lavoro determinante. Chi l’ha messa diversamente ha dato una visione distorta della cosa. Si è arrivati a un confronto reale e non virtuale ed è un confronto che mette adesso Icardi nelle condizioni di poter essere d’aiuto alla squadra”.

“Poi se la mediazione è stata voluta per porre delle condizioni, diventa tutto più complicato, perché dietro c’è una squadra che guarda, incluso l’allenatore. Componenti che hanno cuore, occhi e orecchie. Icardi da solo non vale niente, se invece suda con la squadra, allora per noi vale più di Messi e Ronaldo assieme“.

COMUNICATO DEGLI ULTRAS NERAZZURRI

“Dopo un confronto interno tutti i gruppi della Curva Nord hanno deciso all’unanimità che il comportamento del numero 9 nerazzurro non deve più esser tollerato.

La Nord ritiene che Icardi abbia dato prova di non possedere il carattere necessario non solo per ottenere una fascia di capitano ma neppure per poter costruire sulla sua figura un futuro per ottenere uno spogliatoio unito.

Con questo comunicato invitiamo la società Inter a prendere al più presto i necessari provvedimenti per allontanarlo da un gruppo che non pare minimamente intenzionato a condividere con lui il percorso immediato e futuro della squadra anche a rischio di compromettere il finale di stagione.

Ottenere una qualificazione in Champions senza un progetto che metta al centro il concetto di gruppo, di cui Icardi è evidente non potrà esser parte, significa solo mettere le basi per l’insuccesso futuro.

Per noi il valore squadra deve venire prima dei personalismi e dei protagonismi mediatici pertanto la posizione della Nord è che Icardi non fa più parte dell’Inter e d’ora in poi verrà trattato di conseguenza.

A GENOVA TUTTI UNITI PER COSTRUIRE UN FUTURO INSIEME E PORTARE NEL CUORE L’UNICA COSA CHE CONTA … L’INTER!!!”

spot_imgspot_img