venerdì, Settembre 20, 2024

La Juventus batte anche la passione di Napoli

Il quotidiano Il Mattino, nell’edizione odierna analizza il crollo della presenza degli spettatori allo Stadio S.Paolo di Napoli.

Il taglio alto della prima pagina de Il Mattino viene appunto dedicato al San Paolo, con questo titolo: “Effetto Ronaldo, la Juventus
batte anche la passione di Napoli”.

“Ma cosa è questo grande freddo che è calato tra Napoli e il Napoli? E, se la città continua ad amare la squadra, perché la segue in maniera quasi distratta?” si chiede Francesco De Luca, giornalista del quotidiano campano.

I numeri sono impietosi. Scrive il giornalista che “da quando è tornato in serie A nel 2007, mai il Napoli aveva avuto un seguito così basso di spettatori al San Paolo”.

E ancora, “Sulla base dei dati delle prime 15 partite di campionato la media è di 31.123 a gara: in questa classifica la squadra è dietro alla Juve, alle milanesi, alle romane e appena un po’ più su della Fiorentina”.

Poi, nonostante il forte seguito di tifosi nelle gare delle trasferte che vedono impegnato il Napoli in Europa League, tuttavia tra le mura amiche “il report sulle presenze nelle cinque partite di Champions ed Europa League è desolante: media spettatori 37.434. La maggiore affluenza si è registrata in questa stagione in occasione di Napoli-Psg (55.489, per il fascino della sfida contro Neymar) e Napoli-Bologna (46.585, per i prezzi contenuti in occasione dell’ultima partita dell’anno solare 2018)”, si legge sulle colonne de “Il Mattino”.

Intanto, torna al centro della la convenzione per lo stadio San Paolo. «Andrò a firmare una convenzione di 10 anni col Comune, ma verificherò se mi faranno fare degli interventi economici per migliorarlo ulteriormente e capire come modificare poi la convenzione decennale in qualcos’altro».

Così ha dichiarato il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, parlando a Sky Sport da Amsterdam, in occasione dell’Assemblea generale dell’Eca, l’Associazione dei club europei. Il patron azzurro si è espresso pure sul gap con la Juventus.

spot_imgspot_img