venerdì, Settembre 13, 2024

Brutta notizia per Allegri: Douglas Costa non ha ancora recuperato l’infortunio

INFORTUNIO DOUGLAS COSTA. Non c’è stata nessuna schiarita: neanche gli ultimi accertamenti hanno chiarito se il letterale brasiliano sarà o meno pronto per l’impegno di Champions League contro l’Ajax.

L’esterno brasiliano sembrerebbe quindi non aver recuperato ancora al 100%, comunque le sue condizioni verranno nuovamente valutate i prossimi giorni.

Ne da notizia il quotidiano torinese Tuttosport: 

L’esterno della Juve fa progressi – scrive il quotidiano – ma non dà certezze in vista dell’Ajax. Il rientro di Douglas Costa in vista dei quarti di Champions contro l’Ajax rimane in dubbio: di ieri i controlli più recenti, di ieri una prima diagnosi che riferisce di buoni progressi, ma senza avere le certezze attese, dal brasiliano per primo”.

“Pertanto la prossima settimana l’esterno si sottoporrà ad ulteriori esami dai quali si attende un’indicazione precisa in merito alla tempistica del recupero”.

Intanto il giocatore, che in un mese e mezzo ha accusato un problema al quadricipite e al polpaccio con ricaduta compresa, prosegue nel lavoro differenziato.

Se l’esito dei prossimi test sarà negativo – prosegue Tuttosport –, pure Juve-Ajax del 16 aprile sarà vissuta da un box privilegiato dello Stadium. Anche un Douglas Costa a mezzo servizio, tuttavia, farebbe comodissimo ad Allegri. Ma tant’è: l’ex Bayern Monaco, che non vede il campo per una gara ufficiale da 48 giorni, resta in bilico”.

Una stagione piuttosto sfortunata quella dell’esterno brasiliano, che continua a trascorrere il suo tempo prevalentemente in infermeria.

Massimiliano Allegri non ha mai negato spazio ai portatori di fantasia, e spesso li ha utilizzati a gare in corso per spaccare partite che sembrava avvitarsi su se stesse. E certamente l’ex Bayern Monaco è in grado di farlo, dando imprevedibilità alla manovra offensiva bianconera, soprattutto grazie alle sue abilità di saltare l’uomo nell’uno contro uno.

Allegri e il popolo bianconero incrociano le dita, perché Douglas Costa potrebbe rappresentare una variante decisiva in Champions League.

(Fonte: Tuttosport)

spot_imgspot_img