spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Vialli entra in una nuova società: è funzionale ad acquisizione Sampdoria?

spot_imgspot_img

Vialli, nuova società.

Inizia così l’articolo di Calcio e Finanza stamane.

E a quanto pare si tratta dei primi passi dell’ex bomber blucerchiato, volti all’acquisizione del club doriano.

Si legge sul sito economico-sportivo che “il mondo Sampdoria è in attesa di capire se Gianluca Vialli rientrerà nel club blucerchiato dalla porta principale”.

L’ex attaccante del club genovese affiancherebbe il fondo statunitense York Capital Management nell’operazione di acquisto della società genovese di proprietà di Massimo Ferrero”.

Scrive ancora Calcio e Finanza, riprendendo quanto scrive ‘Milano Finanza’:

“Vialli è entrato a far parte di una nuova società. L’ex giocatore ha fatto il suo ingresso nel CdA di Sunrise Sports Limited, con sede a Londra e una serie di legami a Hong Kong”.

In attesa di conferme ufficiali circa il ruolo prossimo di questa mossa finanziaria fatta da Gianluca Vialli, in merito all’affare Sampdoria, Milano Finanza spiega che tuttavia l’impressione “è che la società possa essere attivata in caso di un’operazione straordinaria: un’acquisizione o di affiancamento a un’acquisizione”.

Intanto sul sito internet di Calcio e finanza ci si chiede: “Resta da capire come proseguirà la trattativa tra York Capital e l’attuale proprietà della Samp. Ferrero chiede circa 150 milioni di euro, mentre il fondo statunitense avrebbe proposto una cifra attorno ai 100 milioni”.

In ogni caso – scrive ancora Calcio e Finanza – “nei prossimi giorni si capirà se ci sarà modo di approfondire ulteriormente. In ogni caso, se l’operazione andasse a buon fine, Gianluca Vialli dovrebbe avere un ruolo in società”.

Intanto non sono ancora da escludere le voci che a gennaio davano Gianluca Vialli vicino ai colori Azzurri nel ruolo di capo delegazione della Nazionale riformando la storica coppia con Roberto Mancini, c.t. dell’Italia.
A fine gennaio infatti l’ex attaccante di Sampdoria e Juventus aveva incontrato il presidente della Figc Gabriele Gravina, che ha pensato a lui per questo ruolo-chiave.

Se accettasse l’offerta Vialli sarebbe anche l’ambasciatore dei volontari di Euro 2020. Vialli ha vestito la maglia azzurra in 59 partite segnando 16 gol con il picco delle semifinali all’Europeo 1988. In coppia con Mancini è stato il grande protagonista della favola della Sampdoria scudettata nel 1991 e finalista in Coppa dei Campioni nel 1992.

- Advertisement -