spot_img
spot_img
martedì, Aprile 23, 2024

I nuovi Campioni bianconeri: Leonardo Spinazzola, un esordio da predestinato

spot_imgspot_img

La Juventus ha ottenuto una vittoria storica contro l’Atletico Madrid di Diego Simeone, un 3-0 che ha ribaltato la gara d’andata.

La squadra di Massimiliano Allegri, ha giocato una partita mostruosa, annichilendo la squadra spagnola.

I bianconeri sono riusciti a mettere in campo una gara con pochi eguali negli ultimi anni. Euro Sport indica nelle mosse di Massimiliano Allegri – ovviamente senza dimenticare Cristiano Ronaldo –  la chiave di questo successo.

Mossa 1: Emre Can basso, spesso terzo della difesa a tre, con Cancelo e Spinazzola larghi e liberi nelle loro proiezioni offensive.
Mossa 2: Dentro al 67′ Dybala per Spinazzola, passaggio a quattro dietro con Can largo a destra e Cancelo a sinistra.
Scacco matto al “Cholo” Simeone e Juventus ai quarti.

Certamente non va dimenticato Ronaldo, ma va detto che mai come questa volta ha vinto tutta la Juventus, perchè è stata una grandissima prestazione corale, in cui anno contato anche i giocatori in panchina, carichi di adrenalina come non mai a incitare continuamente senza soste i propri compagni in campo.

Però un encomio particolare va fatto, a due giocatori che nessuno si sarebbe aspettato, che sono Federico Bernardeschi e Leonardo Spinazzola. Il primo – scrive Euro Sport – ha fatto una partita da leader assoluto, ha fatto vedere che questi anni con la maglia della Juventus lo hanno fatto crescere, nonostante la giovane età, e può essere già adesso un tassello su cui appoggiarsi, il giovane con la testa da senatore.

Un encomio anche più grande va certamente a Spinazzola perché, esordiente assoluto in Champions a 23 anni, in una partita campale, ha messo in campo una prestazione da 10 in pagella. Grandissimo!

Oltretutto in questa stagione – causa un infortunio – è sceso in campo solo in altre quattro circostanze.

Leonardo Spinazzola ripaga la fiducia di Allegri con una super prestazione, forse una delle note più liete della musica suonata allo Stadium nella notte di Champions con l’Atletico Madrid.

Non aveva mai giocato in Champions ma ha guardato senza paura Godin, Saul e tutti i colchoneros come se il marziano fosse lui, si è preso la ribalta con una prestazione di quantità, qualità e personalità. La favola della serata.

E anche i tifosi bianconeri sui social lo hanno osannato: su Twitter oltre a celebrare il portoghese, hanno portato alla ribalta proprio lui, l’eroe che non ti aspetti il nuovo Campione: Leonardo Spinazzola.

E sui social non poteva mancare il post della compagna:
“Questo sarà uno dei giorni più belli della tua vita .. uno dei giorni che tanto hai atteso e sognato, questa sera finalmente è arrivato.. prenditi tutto il merito, ti meriti tutto questo e non solo.. per tutti i sacrifici fatti e per la splendida persona che sei amore della mia vita .
Grazie di tutte le emozioni che ci fai provare.. sempre fieri di te, da sempre e per sempre, ti amiamo immensamente”

- Advertisement -