spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Guardiola: “La Champions? Attenti alla Juve di CR7”

spot_imgspot_img

Pep Guardiola, incredulo di fronte all’impresa epica della Juve.

Il successo della Juventus contro l’Atletico Madrid ha quindi fatto già il giro del mondo.

Uno dei primi a rimanere sbalorditi dal risultato dei bianconeri nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League è appunto Pep Guardiola.

Il tecnico del Manchester City, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 7-0 contro lo Schalke 04.

Ecco le sue parole: “Vittoria in Champions? È vero, ne ho vinte due. Ma ne ho anche perse sette”.

E ancora dice Guardiola: “Non sono il Real Madrid. È vero, loro sono usciti ma guardate la Juventus cosa ha fatto, cosa è riuscito a fare Cristiano Ronaldo”.

“La Juve lo ha preso per vincere la Champions. Sono arrivati due volte in fondo, perdendo in entrambe le occasioni”.

“Hanno preso Cristiano per vincerla. Lui aveva tutta la pressione sulle spalle e ha segnato tre reti portando la sua squadra a quarti di finale”.

“Questi sono i tipi di giocatore e di squadre che dovremo affrontare più avanti per provare a vincere la coppa. Tutto ciò che posso dire è che ci proveremo” conclude Pep Guardiola.

E già da un po che Guardiola ha “attenzionato” la Juventus considerandola una delle squadre più forti del pianeta. Solo due mesi fa infatti il tecnico del City aveva definito Juventus, Barcellona e Bayern Monaco come le squadre migliori dell’ultimo decennio.

Parole, quelle di Guardiola, che avevano stizzito l’allenatore del Real Madrid: “Si è dimenticato di noi, forse per il suo passato in blaugrana. Ma non c’è da discutere sull’ultimo decennio, dal momento in cui siamo il club più forte al mondo” aveva risposto stizzito il l’ormai ex tecnico dei blancos.

Ma poi, dopo la battuta di Solari, l’ex tecnico blaugrana aveva addirittura rincarato la dose: “Sarò carino nei confronti dei tifosi del Real che sono arrabbiati con me e che sostengono che la squadra migliore in Europa sia il Real. Negli ultimi tre anni hanno vinto la Champions e sono di gran lunga i favoriti, ma non sono la miglior squadra dell’ultimo decennio. Se contiamo anche campionati e coppe, Juventus, Barcellona e Bayern hanno vinto 6-7 titoli e il Real 2. Sono abbastanza sicuro che adesso Solari comprenderà meglio la mia risposta”.

- Advertisement -