spot_img
spot_img
sabato, Aprile 27, 2024

Calciomercato: Paulo Dybala inseguito da mezza europa

spot_imgspot_img

Paris Saint-Germain, Bayern Monaco e Manchester City vogliono Dybala.

Le tre big europee avrebbero presentato tre offerte rilevanti per ingaggiare Paulo Dybala.

La Juventus per ora avrebbe detto no, ma sembra che non non ritenga incedibile il fuoriclasse argentino.

La cosa che parrebbe sicura sicura e la sua permanenza a torino sino a fine della stagione, a meno che non si inneschi una giro vorticoso con altri top player, in tal caso la Juve non si tirerebbe indietro.

Intanto, però, le voci di mercato che riguardano Dybala sono molto serie. Il Bayern Monaco per primo si è dimostrato molto interessato all’argentino per avviare una solida ricostruzione del proprio attacco in prospettiva futura.

Il Manchester City è senz’altro interessato a Dybala, però solo nel caso in cui la Juventus dovesse ammorbidire la propria posizione in vista del mercato estivo e, infine, il Paris Saint-Germain, che vedrebbe molto bene l’accoppiata Dybala Neymar.

Però è molto improbabile che l’argentino si sposti da torino senza che qualche altro top player prenda la strada opposta.

La storia recente del club bianconero ha dimostrato che per la juve non
esistono punti fermi: tutti possono andare come d’altronde chiunque può arrivare.

L’argentino quindi non è esattamente “incedibile”, ma allo stesso tempo la sua cessione non è certamente programmata.

Insomma il mercato sta entrando nel vivo, e le big si stanno muovendo seriamente, Paulo Dybala è senz’altro sullo scacchiere, pronto a cambiare casella se alla Juventus le si presentasse l’opportunità di fare un mossa importate, in cui magari sia coinvolto un certo Kylian Mbappé.

Stiamo parlando di top player che hanno valutazioni stratosferiche. Stando all’analisi pubblicata dall’Osservatorio del Calcio, per Paulo Dybala si parla di una cifra che supera i 170 milioni di euro, mentre per Kylian Mbappé si arriva addirittura a 220 milioni.

Nella classifica delle quotazioni pubblicata dall’osservatorio, tra l’attaccante francese e quello argentino ci sono quattro big: Neymar, valutato 197.1 milioni, Harry Kane del Tottenham, valutato 200.3 milioni, Raheem Sterling del Manchester City, 185.8 e Mohammed Salah valutato 184.3 milioni.

Cristiano Ronaldo in questa classifica è soltanto 19esimo, valutato appena 127.2 milioni, 50 in meno del suo compagno di squadra Dybala.

- Advertisement -