Mendes: “Ronaldo, miglior giocatore del mondo di tutti i tempi”

0
179

Jorge Mendes è l’artefice del passaggio del campione portoghese Cristiano Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus.

L’agente di CR7, intervistato da Record, ha commentato così il trasferimento da Madrid a Torino:

“Cristiano Ronaldo è più che la figura dell’anno 2018: è la figura del decennio, è la figura del secolo, è il miglior calciatore del mondo di tutti i tempi. Per lui nulla è impossibile e le barriere sono tutte superabili, perché l’asticella da quando era un bambino, è sempre più in alto, senza limiti di alcun tipo. L’ambizione di essere sempre il migliore, così come è realmente, gli impedisce di cadere nel solco della stagnazione”.

“E spiega anche la sua decisione di indossare la maglia di un club come la Juventus, non per un capriccio occasionale, ma per una convinzione” – prosegue Mendes. “Fu nel gennaio 2018 che il futuro cominciò a essere disegnato. All’epoca gli dissi che sarebbe stato complicato, anche se non impossibile, perché continuo a credere che nulla sia impossibile”.

Infine, rivela: “Coincidenza delle coincidenze, il sorteggio dei quarti di finale di Champions League ha dato Real Madrid-Juventus ed è stato proprio prima della partita di Madrid che ho avuto il primo incontro con i dirigenti italiani. Poi, l’idea è stata alimentata e maturata e due o tre mesi dopo”.