spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Ronaldo e Messi insieme al “Superclàsico” per dimenticare il Pallone d’Oro

spot_imgspot_img

Il  9 dicembre alle ore 20:30 al Santiago Bernabeu si gioca l’attesissima finale di ritorno della Coppa Libertadores tra River Plate-Boca Juniors.

Alla fine  il Superclasico classico  si giocherà a Madrid, dopo tutte le polemiche dei giorni scorsi.

Era contrariassimo il River Plate che addirittura voleva si venisse assegnata la vittoria a tavolino.

E non manca di far sentire la sua opinione, a dire il vero sempre “poco” gradita, Diego Armando Maradona. El Pibe de Oro tra l’altro dichiarò: “Ma cosa c…o devo fare se voglio vedere la partita? Devo davvero prendere la mia famiglia e partire a Madrid…?!“.

Ma ormai le polemiche sono un ricordo.

Alla partita di domenica  assisterà il gotta del calcio mondiale e certamente non poteva mancare Leo Messi che proprio contro il River Plate  nel 1975 a Tokio fu protagonista e vinse col Barca il Mondiale per club.

Dopo quella partita Messi fu contestato pesantemente dai tifosi del River.

I tifosi oltre che per la sconfitta si  infuriarono per il goal di Messi che si “aggiustò” il pallone con la mano: “E’ un nostro compatriota, ma ha segnato con la mano. Non lo vogliamo vedere nel nostro paese”.

Ma torniamo alla partita di domenica prossima.

Ad assistere a questa finalissima non poteva certo mancare mancare Cristiano Ronaldo.

Ronaldo tornerà al Santiago Bernabeu e sarà la prima volta dopo il passaggio dal Real Madrid alla Juventus.

CR7 per fare compagnia a Leo Messi ha chiesto ad Allegri di essere esonerato dalla preparazione della partita di Champions che la Juventus giocherà mercoledì prossimo contro lo Young Boys.

Ronaldo venerdì giocherà il derby d’Italia e molto probabilmente già da sabato sarà a Madrid. Messi lo raggiungerà domenica mattina, perchè sabato deve giocare col Barcellona contro l’Espanyol.

Infine alle 20:30 assisteranno insieme ad un match che si preannuncia spettacolare.

Insieme per dimenticare la caduta dal trono del Pallone d’Ora, andato a  Luca Modric, dopo un interregno di cr7 e Messi durato 10 anni, 5 anni ciascuno!

- Advertisement -