spot_img
spot_img
martedì, Aprile 30, 2024

Carrera: “Fossi de Ligt ci penserei due volte prima di andare via…”

spot_imgspot_img

Nel corso di un’intervista a TuttoSport, l’ex difensore Massimo Carrera ha commentato la situazione della Juventus, alla luce del mercato di gennaio che sembra aver dato nuovo entusiasmo ai bianconeri.

Una Juve che però rischia di perdere il difensore olandese Matthijs de Ligt, entrato nel mirino di diversi top club europei. Una decisione da ponderare bene, secondo Carrera.

“Si trova in una grande squadra che ha ambizione, che ha voglia di vincere. Alla Juve ci sono tutte le condizioni per diventare un leader – ha commentato Carrera. Già ora de Ligt sta dimostrando capacità importanti anche in questo senso, pur essendo ancora giovane, ma può davvero diventare un giocatore cardine in una squadra che può giocarsela anche a livello internazionale. Io ci penserei due volte prima di andare via.

In merito all’imminente sfida dei bianconeri contro l’Atalanta, Carrera ha commentato: “Ci sono in ballo punti pesanti, importantissimi per la classifica. In questo momento, guardando gli ultimi risultati, si può dire che sulla carta sta meglio la Juventus: anche psicologicamente, perché arriva da prestazioni convincenti e risultati positivi. L’Atalanta un po’ meno, ma in queste partite si dimentica tutto quello che c’è stato recentemente. Sono sfide importanti che vanno prese con le pinze sotto tutti i punti di vista. È una specie di derby anche per loro, non solo per me… Nel senso che è una di quelle partite in cui non ci sono veri favoriti e può succedere di tutto ha concluso.

- Advertisement -