Ai microfoni di SkySport Fabrizio Ravanelli ha parlato della trattativa tra la Juventus e la Fiorentina per l’attaccante Dusan Vlahovic. Un arrivo a Torino che Ravanelli vede con favore. “Le sue prestazioni fanno percepire grande personalità e leadership. È un giocatore molto sicuro di sé, ha grande autostima e in campo si vede perché rischia le giocate. Dà tante soluzioni ad Allegri, è un centravanti e punto di riferimento, ma è anche capace di attaccare la profondità in modo straordinario e può giocare con una punta affianco o da solo”.
“Alla Juve dovrà imparare a mettersi a disposizione della squadra, sarà un punto di riferimento come ruolo, ma la squadra viene prima del gol. Quando arriverà , questo dovrà capirlo” ha osservato Ravanelli, che ha poi aggiunto un commento sulla situazione di Paulo Dybala:
“L’arrivo di Vlahovic può dare ulteriore fiducia a Dybala per fargli capire quanto sia forte e importante questa società . Lasciare la Juve è veramente difficile. Pensare che un giocatore come Vlahovic ha scelto la Juve quando aveva tante offerte… un motivo ci sarà . Dybala e Vlahovic possono fare grande la Juve. Quando poi Chiesa tornerà , la Juve potrà tornare a vincere lo scudetto ed essere protagonista in Champions“.
Ravanelli ha poi chiuso con una critica nei confronti di Alvaro Morata: “Non è all’altezza delle sue qualità , faccio fatica a capire perché non migliora i suoi movimenti da attaccante. Con il Milan c’erano 3-4 possibilità , ma andava sempre incontro e questo è un movimento errato. Vuol dire che c’è mancanza di fiducia e di tranquillità nell’andare a rete. In certe situazioni mi pare si nasconda. Come qualità ha tutto per essere protagonista, ma il discorso mentale oggi nel calcio è fondamentale”.