Da sabato sono riuniti a Coverciano tutti e 37 i convocati dal commissario tecnico della Nazionale Italiana, Roberto Mancini, in vista dei primi due impegni degli azzurri in Nations League, contro la Bosnia il 4 settembre e contro l’Olanda il 7 settembre.
Tra i convocati anche il capitano Giorgio Chiellini, che riabbraccia i suoi compagni e sui social commenta:
“È passato più di un anno dall’ultima volta in Nazionale. Il mondo è cambiato. Ciò che non cambia è la voglia, il senso di appartenenza e l’onore di indossare questi colori. Ora più che mai: Forza Azzurri!”.
Azzurri che si presenteranno in campo con una nuova divisa, ispirata al Rinascimento, come spiegato da David Bremond della Puma:
“Durante il Rinascimento l’Italia era l’epicentro della creatività e dell’innovazione. L’Italia non ha solo influenzato il mondo, l’ha ridefinito. La nuova maglia mostrerà al mondo l’orgoglio, la passione e l’entusiasmo degli italiani”.
È passato più di un anno dall’ultima volta in Nazionale. Il mondo è cambiato. Ciò che non cambia è la voglia, il senso di appartenenza e l’onore di indossare questi colori. Ora più che mai: Forza Azzurri! 🇮🇹 pic.twitter.com/fMeHNKJsPR
— Giorgio Chiellini (@chiellini) August 31, 2020