La Juventus si è portata a casa la vittoria per 2-0 contro il Bologna, grazie ad una rete su rigore di Ronaldo al 23′, a cui è seguita una perla di Dybala, che ha raddoppiato al 36′.
Una vittoria accompagnata dalle inevitabili polemiche sulle decisioni arbitrali, a cui si è unito anche il giornalista Maurizio Pistocchi che sul suo profilo Twitter ha commentato:
“Il problema non è il rigore concesso da Rocchi – su segnalazione del VAR Chiffi – per la trattenuta – evidente – di Denswill su De Ligt.
Il problema è come mai Chiffi non ha segnalato a Rocchi il rigore – evidente – per fallo di De Sciglio su Barrow“.
Parole che hanno inevitabilmente attirato i commenti di molti tifosi, giunti a contestare il giornalista, e c’è anche chi gli ha ricordato le parole nel post partita del tecnico del Bologna, Sinisa Mihajlovic:
“Purtroppo abbiamo perso ma la gara è stata equilibrata. Peccato aver dovuto aspettare la Juve per avere un arbitro serio“.
Il problema non è il rigore concesso da Rocchi-su segnalazione del VAR Chiffi- per la trattenuta-evidente-di Denswill su De Ligt. Il problema è come mai Chiffi non ha segnalato a Rocchi il rigore-evidente-per fallo di De Sciglio su Barrow. pic.twitter.com/H3gMZfTOr5
— Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) June 23, 2020