venerdì, Novembre 22, 2024

Biasin contro la decisione della FIGC di annullare il campionato femminile: “Trattato come un torneo amatoriale qualunque”

Nel corso dell’ultima riunione del Consiglio Federale FIGC è stato deciso di annullare il campionato femminile di Serie A 2019-2020, a 6 giornate dal suo termine.

Un annuncio accolto con grande delusione dalle giocatrici della Serie A femminile, in particolare dalla Juventus Women che, a 9 punti dalla Fiorentina seconda in classifica, avrebbe potuto portare a casa il tricolore anche quest’anno.

La stagione invece finisce qui, un percorso bruscamente interrotto da una decisione per molti ingiusta, che determina la mancata assegnazione dello scudetto, e che rimanda tutto al prossimo anno.

Una decisione che ha creato molta indignazione tra i tifosi soprattutto sui social, a cui si è unito anche il giornalista di Libero, Fabrizio Biasin, che sul suo profilo Twitter ha commentato severamente:

Chiusa la stagione“.
Un anno fa abbiamo pompato il
calcio femminile come solo noi sappiamo fare, alla prova dei fatti lo abbiamo trattato come un torneo amatoriale qualunque“.

spot_imgspot_img