spot_img
spot_img
martedì, Aprile 30, 2024

Coppa Italia, lo sgarbo di Juve e Milan all’Inter: si oppongono all’anticipo della gara

spot_imgspot_img

Il duello tra Juventus e Inter si rinnova. A riaccendere la rivalità tra le due big del calcio italiano ci ha pensato la Coppa Italia che ha scatenato un vero e proprio scontro tra Inter, Juventus e pure il Milan stavolta alleato dei bianconeri.

Come riferisce il Corriere dello Sport, “tutto ruota attorno alle date delle semifinali di ritorno della Coppa Italia, primo impegno sul campo per il calcio italiano dopo lo stop per la pandemia coronavirus”.

In attesa che dal Governo arrivi, il benestare ad anticipare le gare dal 13 al 12 giugno, le quattro semifinaliste discutono su chi debba scendere in campo per primo.

Da programma e fa regolamento dovrebbe disputarsi prima Juventus-Milan e poi Napoli-Inter, visto che all’andata si giocò prima la sfida tra la squadra di Conte e quella di Sarri e, successivamente, quella tra rossoneri e bianconeri.

L’Inter, – riferisce ancora il CdS  – vorrebbe invertire questa turnazione e giocare per prima: la motivazione addotta è il calendario più fitto che attende i nerazzurri, visto il recupero da giocare avrebbe tre partite molto ravvicinate”.

“Per procedere all’inversione delle gare servirebbe un accordo tra componenti e qui arriva il nodo: Milan e soprattutto Juventus infatti al momento si oppongono al cambio di calendario richiesto da Marotta, non intendono giocare prima e vogliono il rispetto della turnazione originale”.

Fonte: Corriere dello Sport

- Advertisement -