Il Corriere di Torino, stamane in edicola mette in evidenza un dato alquanto rassicurante per la Vecchia Signora.
“Accostato spesso dai suoi detrattori alla metafora del bicchiere — insinuando che è mezzo vuoto, ça va sans dire — Adrien Rabiot quel bicchiere lo sta però riempiendo di sostanza”, scrivono dalle parti Torino al Corriere.
“Con lui in campo da titolare, la Juve ha fin qui fatto en plein, undici vittorie su undici”, sentenzia il quotidiano.
“Una di quelle statistiche, tutta risultati e punti che amavano srotolare i pasdaran di Marione Mandzukic, Mister concretezza”.
“Sarà anche una coincidenza, ma se bastavano tre indizi per fare una prova, qui ce n’è per una confessione. Per carità , la serie mette in fila avversari non esattamente epocali (Spal e Udinese in casa), ma pure viaggi europei (a Mosca e Leverkusen)”.
“La verità , come spiegato da Maurizio Sarri, è che Rabiot «ha avuto qualche difficoltà di ambientamento», ma che ora sta migliorando, perché ha trovato «fiducia e salute». Che sono poi la benzina della continuità ”, riferisce ancora il Corriere di Torino.
“Anche piazzato sul centrodestra, non esattamente il suo quartiere, per un super-mancino come lui”.
“Eppure, Rabiot riesce a dare maggiore imprevedibilità all’uscita di palla della Juve, diventando lui stesso il vertice basso del centrocampo, quando Pjanic è oscurato dall’avversario”.
“Ne derivano rotazioni posizionali a centrocampo, che creano spazi e muovono la pressione nemica. E dalla metà campo in su, ci ha sempre saputo giocare”, conclude il quotidiano.