Il giornalista Paolo Condò, su La Gazzetta dello Sport, ha riportato un particolare finora inedito sul numero 10 della Juventus, Paulo Dybala.
La Joya in questa prima parte di stagione è riuscito a conquistare la fiducia di Maurizio Sarri, diventando un elemento di spicco della rosa bianconera.
Grande la capacità di ripresa dell’argentino, che ha ritrovato la serenità e le giuste motivazioni, dopo un’estate travagliata in cui era addirittura finito sul mercato.
E proprio di quel periodo ha parlato Condò nel suo articolo, in cui ha rivelato del video d’addio registrato da Dybala, in quei giorni in procinto di trasferirsi al Tottenham:
“Dybala arrivò a registrare un triste messaggio di commiato ai tifosi juventini.
Spiazzato dalla determinazione a restare di Gonzalo Higuain, il club l’aveva proposto sul mercato riscuotendo l’immediato interesse di Manchester United e Tottenham: molto recalcitrante all’idea di andarsene, e deciso al caso a non restare in Italia, l’argentino infine aveva vacillato in favore del club londinese – da cui il video – salvo ritrarsi al momento di chiudere.
Da quel travaglio è uscito cambiato, o meglio irrobustito dal punto di vista caratteriale: anziché arrendersi al carisma del portoghese, ha provato a conviverci portando del suo e non facendoselo togliere“.