Il giornalista Massimo Pavan, su tuttojuve.com ha analizzato la situazione del centrocampista della Juventus, Douglas Costa.
Le parole di Pavan:
“La Juventus potrebbe rilanciare Douglas Costa stasera per la sfida contro l’Udinese.
Maurizio Sarri, infatti, pensa di poter utilizzare anche il brasiliano che fino ad ora ha giocato veramente poco nell’ultimo periodo.
La sua tecnica non si discute e se scenderà in campo stasera sarà sicuramente un elemento determinante in un match che molti considerano semplice ma che così non è.
Per Douglas Costa la stagione è ancora una volta un mistero, nessun problema comportamentale come lo scorso anno, ma ancora tanti problemi fisici che ne stanno centellinando l’utilizzo, limitando per Sarri le apparizioni del brasiliano.
L’anno scorso i tanti problemi del numero undici avevano portato Massimiliano Allegri a dire che non sapeva nemmeno più che faccia avesse.
Lo abbiamo intravisto con il Cagliari, ma con la Roma Sarri ha parlato di nuovi problemi.
Uno spezzone stasera sarebbe assolutamente propedeutico per capire la sua condizione e migliorarla in vista delle prossime partite, in cui un giocatore come Douglas Costa risulta essere assolutamente molto utile.
Il brasiliano è uno dei calciatori più importanti per la prossima Champions League, è il classico calciatore che crea superiorità , che dribbla, uno che fa la differenza, ma la domanda viene spontanea: quando lo vedremo in campo?
Si spera presto, il progetto di rilancio può già iniziare stasera e sarebbe una delle notizie migliori della serata”.