Claudio Marchisio ha parlato ai microfoni di Sky Sport a margine di un evento Pitti Uomo a Firenze.
Ecco le sue parole.
Prima di tutto una domanda sull’eleganza: “Sta in tutto, specialmente nei particolari. Ho fatto così in campo e continuerò anche fuori”, ha detto Marchisio.
“La squadra più elegante è quella che vince a fine anno. La squadra più elegante del campionato di Serie A? Quella che vince più degli altri”, sono le parole di Marchisio.
“Differenze tra Juve e Inter? I nerazzurri hanno dato un segnale importante, non solo al campionato, ma a loro stessi”.
“Negli anni non hanno mai trovato un grande equilibrio, lo stanno dimostrando quest’anno e sta rendendo il campionato sicuramente più interessante rispetto agli altri anni”, ha detto ancora l’ex centrocampista bianconero.
“La Juventus, invece, ogni anno sa che deve continuare a vincere, sa di avere una grandissima rosa, ma quest’anno sa anche che ci sono Inter e Lazio che stanno dimostrando di poter reggere fino alla fine”.
Poi, su Antonio Conte: “E’ stato sicuramente l’acquisto più importante per l’Inter. Ha dimostrato il suo valore in Italia, all’estero e con la nazionale italiana in un momento non facile e lo sta dimostrando anche all’Inter. Lui è la parte più importante dell’Inter”.
“Mi piace più la Juve di Sarri o l’Inter di Conte? A me piace sempre la Juve”.
Infine, due parole su Ibrahimovic al Milan:
“Ibra? Auguro che dia una scossa, i rossoneri devono tornare ai livelli che meritano. In una stagione con tutti questi problemi però, io avrei cercato di tirare fuori qualche giovane dal settore giovanile”.