Sul web, va in scena l’ennesima sceneggiata dei tifosi dell’Inter.
Tutto nasce dalle polemiche relative all’utilizzo del Var nella gara di Champions League tra lo Slavia Praga e l’Inter.
Nonostante la vittoria dei nerazzurri, i tifosi dell’Inter hanno avanzato nuovamente le loro tesi complottiste condite dalla accuse contro la Juventus, naturalmente.
Come riferisce il portale sportivo Tribuna.com “Il gol annullato a Lukaku dal Var, con rigore assegnato allo Slavia Praga per un fallo avvenuto una trentina di secondi prima, ha infatti scatenato la loro ira per quanto successo a bergamo pochi giorni fa, con i bianconeri coinvolti”.
Il giornalista Tancredi Palmeri ha dato il via alla “caccia all’untore”, scatenatasi su Twitter.
Giustissima revisione Var da 0-2 dell’Inter a rigore dello Slavia.
E questo con tutto che sono cambiati possessi palla, l’avesse presa il portiere Slavia etc.Perché il Var in Europa giustamente lo utilizzano come supporto.
E non cercando sempre il cavillo sul mancato utilizzo
— Tancredi Palmeri (@tancredipalmeri) November 27, 2019
A rincarare la dose ci pensa l’altro giornalista ed ex opinionista Mediaset, Maurizio Pistocchi.
Incredibile a Praga: l’Inter segna il 2:0 con Lukaku, sfruttando l’errore in disimpegno dei cechi. Richiamato dal VAR, l’arbitro Marciniak-ancora lui- fischia un dubbio rigore per un precedente intervento di DeVrij su Olayinka, con azione proseguita e possesso allo Slavia. pic.twitter.com/R1JP0X0Ito
— Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) November 27, 2019
Dopo tanto chiasso, che tuttavia alimenta e fa lievitare il numero di detrattori della Juventini, c’è da precisare che l‘episodio di Bergamo che ha visto protagonista la Juve è radicalmente differente da quello di Praga:
Questo perché – come giustamente riferisce Tribuna.com – “l’applicazione del regolamento risulta differente non per un metro di giudizio diverso, ma per due situazioni differenti: a Bergamo si parlava di una mancata possibilità del Var di intervenire per il cambio di possesso, qui il Var interviene per assegnare un rigore”.
Fonte: Tribuna.com