Momento particolarmente critico per il Napoli, alle prese con le polemiche sul ritiro imposto da De Lurentiis, disertato dai giocatori, e le dure proteste dei tifosi infuriati sia con la dirigenza che con la squadra, per i mediocri risultati finora ottenuti.
Una situazione burrascosa che ha creato più di qualche crepa tra i giocatori e la dirigenza azzurra.
E a creare ancora più polemiche arriva la decisione di Aurelio De Laurentiis circa i provvedimenti da adottare nei confronti dei suoi giocatori, dopo il rifiuto al ritiro da lui imposto.
A riportare la notizia il Corriere dello Sport, secondo il quale i giocatori azzurri dovranno pagare un prezzo altissimo per avere disatteso le indicazioni della dirigenza.
Lunedì mattina lo studio legale della società azzurra invierà a ciascun giocatore una lettera con l’indicazione della multa da corrispondere, per avere leso l’immagine della società e avere inadempiuto al contratto.
Si andrebbe dal 25% al 50% dello stipendio mensile lordo, con la percentuale massima da infliggere ai giocatori ritenuti più responsabili:
Insigne, Callejon, Allan, Mertens e Koulibaly, i principali responsabili dell’ammutinamento, secondo Il Mattino.
La notizia, a poche ore dalla sfida di domani (ore 18) tra il Milan e il Napoli, inevitabilmente porterà ancora più tensione e malcontento tra i giocatori azzurri.