Giornata speciale per la Juventus, che oggi festeggia i suoi 122 anni di storia.
Una ricorrenza celebrata dalla Vecchia Signora sul suo sito ufficiale:
Il 1° novembre è sempre un momento di festa per i tifosi bianconeri. Da 122 anni.
E’ l’anniversario della fondazione della Juventus. E’ il compleanno del più glorioso club italiano, di una delle squadre e più grandi e importanti d’Europa e del mondo.
Ed è il compleanno di tutti noi, del popolo bianconero, che da sempre segue, palpita e vive ogni impresa della Juve con una passione unica. Una passione che regala gioie, emozioni, e soprattutto vittorie, perché fin da quel 1897 la Signora non conosce il significato del verbo «accontentarsi», in campo e fuori.
Siamo una fetta importante di storia del calcio: 37 scudetti, due Champions League, due Coppe Intercontinentali, tre Coppe UEFA, una Coppa delle Coppe, due Supercoppe Europee, 13 Coppe Italia, otto Supercoppe Italiane. Per non parlare dell’attuale, stupefacente striscia di otto scudetti consecutivi.
Ma lo sguardo della Juve è sempre avanti. La vittoria più importante? La prossima. Il traguardo più prestigioso? Quello da tagliare. La sfida che più ci appassiona? Quella in arrivo.
La Juventus non si è mai fermata: è stata capace di risalire dalle difficoltà , di vincere, continuare, e in alcuni casi ritornare a farlo. Con la voglia di accettare e affrontare sempre nuove prove, e guidare il cambiamento. Nel calcio, e fuori. Con la voglia di guardare avanti, di vivere avanti: Live Ahead.
Questo è quello che siamo.
Questo è quello che siamo sempre stati.
Buon compleanno, Juve! Buon compleanno, bianconeri!
Quello che siamo, quello che siamo sempre stati.
Buon compleanno, Juventus! 🎂⚪⚫ https://t.co/BL8JbTaN9F#Juve122 pic.twitter.com/ZZcXtrRTic
— JuventusFC (@juventusfc) November 1, 2019