Moviola. Cominciamo dai fatti salienti.
Al minuto 21′, arriva il gol del vantaggio della Juventus: dopo la respinta da corner di Sepe, tiro volante di Alex Sandro e successiva deviazione di Chiellini in rete. Non ci sono irregolarità nell’occasione.
34′, gol annullato a Cristiano Ronaldo – Invalidata la rete del raddoppio del portoghese.
Ripartenza veloce di Douglas Costa che scarica per CR7. Sterzata e destro secco incrociato di Cristiano Ronaldo.
L’arbitro convalida ma il Var ravvisa un fuorigioco invisibile a occhio nudo.
La vittoria per la Juve è arrivata, ma sul gol di Ronaldo si è scatenata, come era prevedibile una bufera.
Il fuorigioco segnalato dalla Var è infatti millimetrico e i tifosi sui social protestano.
C’è chi tra loro sostiene come documentato dalla Gazzetta dello Sport che “non sarebbe mai stato annullato ad altre squadre” (@TorresiGiacomo).
Chi sarcasticamente dà la colpa al ciuffo (@S8meraviglie) e chi sottolinea che “se faceva meno palestra era in gioco” (@Delirio897J).
#jvtblive #ParmaJuventus
Con le nuove tecnologie tridimensionali è ormai impossibile sbagliare un fuorigioco, in questo caso Ronaldo è davanti, ma mi chiedo che vantaggio ha avuto? Davvero dobbiamo andare a scandagliare i centimetri o millimetri? pic.twitter.com/4ocktXqUpZ— VinceJFC (@VinceJfc) August 24, 2019
C’è pure chi – racconta la Gazza – come @VinceJfc, mette in discussione la stessa Var:
“Con le nuove tecnologie tridimensionali è ormai impossibile sbagliare un fuorigioco, in questo caso Ronaldo è davanti, ma mi chiedo che vantaggio ha avuto? Davvero dobbiamo andare a scandagliare i centimetri o millimetri?”.
Da segnalare poi:
89′ – Federico Bernardeschi viene ammonito. Fallo a metà campo del “33”, che blocca la cavalcata sulla fascia di Laurini
56′ – Duro intervento di Gervinho su Pjanic. Maresca tiene il cartellino in tasca, ma l’ivoriano avrebbe meritato qualcosa in più che una semplice ammonizione verbale.
51′ – Ammonito Khedira: il tedesco interviene con entrambi i piedi a martello su Barillà. Punizione per il Parma vicino all’area, ma defilato sulla sinistra.