Il direttore sportivo della Roma, Gianluca Petrachi, ha presentato nel corso di una conferenza stampa tenuta nel pomeriggio, l’ex bianconero Leonardo Spinazzola.
Le prime parole di Spinazzola da giocatore della Roma:
“Ho visto la Roma sempre come una grande piazza e una grande società , dove sono passati grandi giocatori e squadre allestite per fare cose importanti”.
“Il direttore prima della firma di luglio mi ha spiegato il suo progetto e quello della società ”.
“Ha detto che ci sono delle basi importanti e di avere più ragazzi giovani e italiani che è una cosa importante”.
“E poi anche il mister nuovo, vincere è difficile ovunque perché ci sono squadre attrezzate come la Roma o più”.
“La Roma mi ha cercato da tempo e quando mi hanno detto di andare alla Roma da protagonista, o di restare un altro anno alle spalle di un altro giocatore, ho scelto di venire qui in una grande piazza e penso di poter migliorare molto”.
“Ancora è presto per dire quali siano le differenze tra Roma e Juventus. Una settimana fa sono venuto qui e ho trovato un grande centro sportivo, una grande dirigenza e una grande organizzazione“.
“Per ora non ci sono differenze. Vedo tutto allo stesso livello“.
“È stata una buona settimana di lavoro. Dal primo giorno Fonseca ci ha detto cosa vuole e come andremo a giocare in tutti i ruoli“.
“Ci ha dato indicazioni. A me piace molto perché è un gioco bello da vedere, importante e a cui partecipare in tutti i ruoli”.
Spinazzola, ha poi mandato un messaggio a Gonzalo Higuain, per il quale la Roma è in trattativa con la Juventus:
“Posso dirgli che qui si sta bene”.
C’è da aspettare ora per vedere se questo invito di Spinazzola servirà a convincere il calciatore argentino ad accettare il corteggiamento del club giallorosso.