Dopo appena una stagione, si conclude l’avventura in Russia di Claudio Marchisio.
Lo Zenit San Pietroburgo ha infatti comunicato ufficialmente la rescissione consensuale del contratto sottoscritto fino a giugno 2020.
L’ex calciatore della Juventus si trovava al J Medical di Torino per delle visite mediche di controllo al ginocchio infortunato nel passato campionato russo.
Ora continuerà a lavorare per recuperare dall’operazione al ginocchio – in questi giorni sta facendo fisioterapia al JMedical – e poi sarà libero di trovare una nuova squadra.
The club can confirm that Claudio Marchisio's contract has been mutually terminated.
Zenit would like to thank Claudio for his time with the club and wish him all the best for the future. pic.twitter.com/yu27GeBsMZ
— FC Zenit in English🌊 (@fczenit_en) July 1, 2019
Alla base della decisione, presa di comune accordo tra giocatore e società , i problemi al ginocchio che hanno costretto Marchisio a saltare buona parte della stagione e che, dopo l’operazione al quale si è sottoposto, lo farebbero tornare in campo solo a inizio-metà settembre, con il campionato russo già a un terzo del suo cammino.
Proprio per questo motivo, per non essere troppo di peso allo Zenit, Marchisio ha chiesto e ottenuto di potersi svincolare, recuperare a pieno dall’operazione e poi cercarsi una nuova squadra.