spot_img
spot_img
martedì, Aprile 30, 2024

Juventus – Inter: Allegri conferenza stampa

spot_imgspot_img

Massimiliano Allegri sta parlando dalla sala stampa dell’Allianz Stadium.

L’allenatore della Juventus presenta la partita in programma domani sera a Torino contro l’Inter.

“Domani è una partita belle e importante” dice Max Allegri.

Prosegue il tecnico “è il derby d’Italia. Sarà una serata affascinante, tra due squadre che hanno fatto con il Milan la storia del calcio italiano”.

Continua Allegri “È una partita molto importante sotto l’aspetto emotivo, tecnico e tattico Bisognerà prepararla al meglio con autostima e attenzione, contro un Inter che con il Napoli è l’antagonista della Juventus.”
Sulle punizioni ammonisce: “Bisogna aggiustare la mira e tirarle meglio. A Firenze ne abbiamo avute 3 e non le abbiamo sfruttate. Dobbiamo essere più precisi.”

Allegri ribadisce: “noi dobbiamo proseguire il nostro percorso con molta calma. I Numeri dicono che la Juventus sta ammazzando il campionato, ma il campionato va vinto e questo si fa a maggio perchè prima è impossibile”.

In merito alla formazione ecco le prime indicazioni: “Non so se giocheranno Cancelo e De Sciglio e su quali fasce, ma possono cambiarsi anche durante la partita.”

Ma la vera notizia Max Allegri la svela quando si parla del centrocampo.
E la news non è di quelle positive per i bianconeri:

“Bentancur ha un problema alla schiena, oggi devo vedere. Se manca lui o gioca Emre o giochiamo in un modo diverso. Ma fino ad oggi pomeriggio non lo saprò.”

“Di conseguenza poi verrà la difesa, dove tranne Barzagli stanno tutti bene. Ora abbiamo tante partite e bisogna che tutti siano pronti. Domani se Bentancur sta male o si gioca a due o gioca Emre.”

Per quanto riguarda l’attacco invece pare non ci siano particolari novità:

“L’equilibrio tra i tre davanti va migliorato, se spacchiamo la squadra fatichiamo. Dobbiamo trovare una compattezza di squadra migliore di quella trovata fino ad ora, perchè questa è una cosa che non va bene.”

Fonte: Gazzetta dello Sport

- Advertisement -