E Sport Mediaset a lanciare la notizia secondo la quale tra Eden Hazard è il Real Madrid, si è arrivati alle firme.
Ormai Hazard è “da considerare il primo vero grande colpo del nuovo Real Madrid”, si legge sul sito sportivo.
“Da Londra arrivano informazioni certe sulla chiusura dell’affare per una cifra di 130 milioni di sterline, equivalenti a 147 milioni di euro”.
E ancora, si legge in homepage: “In questa cifra sono compresi dei bonus abbastanza facili da raggiungere”.
“Manca ancora l’annuncio, ma il giocatore da molto tempo ha un accordo con il Real Madrid per un contratto quinquennale da 15 milioni di euro a stagione, contro i 10,5 che guadagnava nel Chelsea”.
“Il fantasista belga da tempo aveva fatto capire di non voler continuare la sua avventura in Premier League, ben sapendo di essere il primo nome nella lista dei desideri di Zidane”.
“La trattativa era partita in gennaio con un’offerta da 88 milioni di sterline (circa 100 milioni di euro) e si è protratta fino a ora”.
“Ma non poteva finire altrimenti, vista la determinazione con cui la Casa Blanca ha portato avanti l’inseguimento”, certifica Sport Mediaset.
Scrive ancora la testata giornalistica che “ci sono due aspetti interessanti da sottolineare in questa vicenda”.
“Da un lato, il Mail On Line sottolinea come la cessione venga considerata un successo personale da Marina Granovskaia, a numero 2 del club di Stamford Bridge, per l’entità dell’entrata economica che comporta”.
“Dall’altra parte, Hazard si trasforma nell’affare più costoso della storia del Real Madrid, club pure abituato a spendere moltissimi soldi con acquisti stellari”.
“Resta da capire il significato tecnico per il Chelsea, che comunque al momento ha il mercato bloccato e quindi potrebbe solo far rientrare dei giocatori dai numerosissimi prestiti che ha in giro per l’Europa”.
“Altro grande interrogativo è legato al prossimo colpo del Real, ma tutto lascia pensare che il nome giusto sia quello di Eriksen del Tottenham”.