sabato, Novembre 23, 2024

Juve – Sarri: C’è qualcosa che non torna. Spunta nuovamente il nome di Guardiola

Nonostante la volontà di Maurizio Sarri e l’apertura pubblica, la Juventus non ha il tecnico del Chelsea come prima scelta.

Secondo i giornalisti inglesi di Sky Sport UK, il club bianconero punta su Guardiola o Pochettino, impegnato nella finale di Champions.

Soltanto se non riuscirà ad arrivare a questi due profili allora virerà come alternativa su Sarri.

C’è ancora speranza per Pep Guardiola? Tuttosport insiste sulla possibilità che lo spagnolo alleni la Juventus.

Ipotesi complicata, smentita anche dallo stesso ds Fabio Paratici. Tuttavia fu così anche con Cristiano Ronaldo.

Il primo a chiudere lo spiraglio era stato lo stesso Pep, il 17 maggio: “Non andrò alla Juve o in Italia. Ho ancora due anni di contratto e non mi muoverò”.

“Sono soddisfatto qui, non andrò da nessuna parte. Nella prossima stagione sarò l’allenatore del Manchester City”.

Poi era intervenuto anche l’avvocato del City, Alberto Galassi una settimana fa:

“Il tema è molto semplice, l’allenatore vuole rimanere al City e con noi ha altri due anni di contratto: il resto sono corbellerie”.

“Guardiola non comprende come la sua parola non venga rispettata. Questa questione non esiste, non c’è. Mi dispiace per i tifosi della Juventus, il club troverà un allenatore all’altezza”.

Tuttavia tutti questi aspetti si scontrano, invece, con le indiscrezioni che arrivano da ambienti economico-finanziari e che spingono per un matrimonio tra la Juventus e Guardiola.

L’ingaggio sarebbe poi l’ultimo dei problemi, perchè la Juventus   coinvolgerebbe a quel punto lo sponsor tecnico, Adidas, che proprio a dicembre ha rinnovato l’accordo con i bianconeri (aumentando il contributo da 23 a 51 milioni annui fino 2027).

Un’operazione che, per quanto riguarda il fronte Fca – oggi caldissimo a causa della megafusione con Renault – avrebbe come sponda Maserati.

Ma c’è di più. Sono sempre attuali forti dichiarazioni di Luigi Guelpa, noto giornalista de Il Giornale:

Ad oggi le possibilità di portare l’ex Barcellona alla Juventus sono estremamente concrete”.

Non ci sono ancora firme, ma la trattativa sta andando avanti. Sarri è un piano B, la società bianconera deve giocare su più tavoli e lo sta facendo”.

Si sta aspettando la finale di Champions League tra Liverpool e Tottenham, perché il City ha individuato in Pochettino il sostituto di Guardiola. Quindi lunedì potrebbero chiudersi queste due trattative”.

“Pochettino al City e Guardiola alla Juve. Da lunedì scatterà l’effetto domino. Le smentite? E’ normale, la Juve è quotata in borsa e il timore dell’aggiotaggio ci può stare”.

“Tra l’altro le smentite da chi arrivano? Da uno del consiglio di amministrazione, non dal presidente”.

Guardiola costerebbe troppo per la Juve? Quella bianconera è una società che non butta via soldi e sa come muoversi, se fa qualcosa è perché ha un rientro importante”.

“L’operazione Guardiola per la Juve sarebbe qualcosa di spettacolare, mondiale, a livello di immagine: l’accoppiata Juve-Guardiola sarebbe straordinaria per il nome e per le casse. Sono convinto che lunedì questa operazione andrà in porto.” 

spot_imgspot_img