Il PSG ha deciso per quanto riguarda il futuro di Gianluigi Buffon.
Il portiere azzurro non rinnoverà il suo contratto con i francesi.
Da qualche settimana a questa parte si è rotto qualcosa nel rapporto tra Gianluigi Buffon e il PSG.
E’ quanto afferma la ‘Bild’, che spiega come il club di Nasser Al Khelaifi richiamerà alla base Kevin Trapp, in prestito all’Eintracht Francoforte.
A rivelare maggiori dettagli ci pensa poi il sito Gol.com che scrive:
“L’errore commesso al ‘Parco dei Principi’ nel ritorno degli ottavi di Champions League contro il Manchester United, costato l’eliminazione, ha messo in guardia la società parigina su un prosieguo con il portiere italiano”, si legge tra le colonne dell’articolo proposto dal sito sportivo.
“L’estremo difensore tedesco è attualmente in prestito senza opzione di riscatto all’Eintracht Francoforte (con cui si sta giocando l’accesso alla finale di Europa League), che quindi lo perderà con certezza dal prossimo 1 luglio”.
E dire che a marzo sembrava tutto fatto a Parigi per il rinnovo dell’ex portiere bianconero “con la possibilità di rinnovo per un anno più un altro opzionale a cui però non è stato dato ulteriore seguito, complice quella ‘papera’ e altre prove non eccelse offerte da Buffon”.
Gigi Buffon in stagione ha finora collezionato 23 presenze subendo 21 reti e alternandosi con Areola tra i pali.
Buffon lascerà il Psg dopo aver vinto l’ennesimo titolo nazionale e postato anche questo bellissimo messaggio che nascondeva già i primi sintomi di una rottura tra l’ex bianconero e i parigini:
“Le persone che non soffrono mai non possono crescere né sapere chi sono (James Baldwin)”.
E’ il messaggio sui social di Gigi Buffon che è diventato matematicamente campione di Francia con il PSG, dopo il pari del Lilla a Tolosa (0-0).
Buffon, prima di quella partita aveva postato una foto con la scritta “Champions de France”, e poi ha citato Baldwin.
Per Buffon, quello conquistato con il PSG, è l’ottavo campionato consecutivo della carriera: 7 li ha vinti in Italia, tutti con la maglia della Juventus, uno con quella del Paris Saint-Germain.