venerdì, Agosto 1, 2025

Incidente al bus della squadra in Turchia: calcio in lacrime, ci lascia Josef Sural

È un giorno triste oggi per il mondo del calcio che piange Joseph Sural, scomparso a 28 anni in un incidente stradale che ha coinvolto tutta la sua squadra.

Il giocatore dell’Analyaspor, che faceva parte anche della nazionale della Repubblica Ceca, ha perso la vita per le feri te riportate nello incidente del minivan noleggiato dal club per riportare a casa sette giocatori dopo il pareggio sul campo del Kayserispor.

Il fatto  si è compiuto la scorsa notte: secondo le prime testimonianze, i due autisti si sarebbero entrambi addormentati, causando così l’uscita di strada del mezzo, schiantatosi a 5 km dalla città di Alanya.

In seguito all’incidente che ha coinvolto la squadra, non poteva non parlare il presidente dell’Alanyaspor, Hasan Çavuşoğlu, che dopo aver parlato con la polizia ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Secondo le informazioni che ho ricevuto dal nostro capo della polizia, nonostante fossero due gli autisti a bordo del veicolo, si sono entrambi addormentati. L’incidente è avvenuto a causa del fatto che entrambi dormivano”.

Per quanto riguarda in dettaglio, Josef Sural era un classe 1990 che avrebbe compiuto 29 anni il prossimo 3 maggio, il centravanti ceco si era trasferito a titolo definitivo dallo Sparta Praga all’Alanyaspor lo scorso gennaio.

Undici partite e un gol segnato nella sua breve esperienza in Turchia e prima parentesi all’estero, tappa preceduta dal biennio nella Capitale ceca (25 reti in 80 presenze con la fascia di capitano e l’italiano Andrea Stramaccioni come allenatore).

Ma soprattutto dalle cinque stagioni allo Slovan Liberec: 43 i centri complessivi realizzati in biancazzurro da Sural protagonista anche in Europa League.

Numeri che gli avevano garantito la chiamata della Nazionale. Un gol segnato (nel 2015 all’Olanda) in 20 partite con la Repubblica Ceca, dove l’ultima presenza risaliva allo scorso 16 ottobre contro l’Ucraina in Nations League. Un bilancio interrotto da una trage dia che ha strappato la vita a Josef Sural.

spot_img