mercoledì, Gennaio 15, 2025

Ronaldo immenso, ora punta a due nuovi traguardi

Nonostante la Juve non abbia più nulla da chiedere a questo campionato, i bianconeri sono scesi in campo per cercare la vittoria anche nella gara con l’Inter.

E certamente la vittoria l’ha cercata anche CR7,  perchè il campione portoghese ha una dote innata: quella di trovare subito nuove sfide, nuovi muri da abbattere, nuovi record.

Cristiano chiuderà la sua prima stagione italiana con una Supercoppa Italiana e uno scudetto, mica male per essere arrivato in Italia da pochi mesi

Ma c’è un altro traguardo a cui tiene in modo particolare: la classifica dei marcatori della Serie A.

E se CR7 dovesse centrare questo traguardo, assolutamente alla sua portata diventerebbe il primo giocatore di sempre a conquistare il trono di capocannoniere in Premier, nella Liga e in Serie A.

Quella segnata all’Inter è stata la rete numero 27 in bianconero per Cristiano.

Di queste, 21 sono arrivate in Serie A e 6 in Champions League. Prima che con i bianconeri, l’asso portoghese aveva collezionato gol e record nelle 801 presenze raccolte anche con le maglie di Sporting Lisbona, Manchester United e soprattutto Real Madrid.

Proprio con il club spagnolo il 34enne portoghese ha segnato tre quarti del fatturato complessivo. Ben 450 reti, che tuttora gli valgono il titolo di miglior marcatore della storia dei Blancos.

I restanti 150 centri? Detto dei 27 alla sua prima stagione in Italia (bottino migliorabile nelle quattro partite di campionato che la Juventus deve ancora giocare), ben 118 Cristiano Ronaldo li ha segnati con lo United, mentre 5 sono arrivati nei primi passi con la maglia dello Sporting Lisbona. In carriera, il portoghese è andato a segno in 14 competizioni. Nella Liga solo Messi vanta più reti delle sue 311, mentre in Champions League Cristiano è il primatista a quota 126, più una rete nei preliminari.

Ecco la suddivisione delle sue reti: La Liga (311 reti); Champions League (126); Premier League (84); Coppa del Re (22); Serie A (20); FA Cup (13); FIFA Club World Cup (7); Supercoppa di Spagna (4); League Cup (4); Primeira Liga (3); Taça Portugal (2); Supercoppa Europea (2); Supercoppa italiana (1); Preliminari Champions League (1).

spot_imgspot_img