Nel pre-gara di Roma-Cagliari, Francesco Totti si presenta davanti alle telecamere di Sky.
L’ex capitano parla del futuro della squadra giallorossa:
“La squadra è buona, tra le prime quattro italiane. Ogni anno però si deve cambiare qualcosa se le cose non vanno come ti eri prefissato”.
“Poi sarà il futuro mister a decidere con la società chi rimarrà e chi se ne andrà ”.
Domanda diretta su Antonio Conte:
“Diciamo che in queste ultime settimane se ne sta parlando tantissimo ma noi abbiamo mister Ranieri in panchina e dobbiamo portargli rispetto fino alla fine”.
E ancora dice Totti: “Lui è il nostro tecnico attuale e a fine stagione valuteremo. In questo momento dobbiamo centrare l’obiettivo della Champions”.
Totti non nega e si sbilancia: “Antonio Conte è uno degli allenatori più forti d’Europa, un vincente. Qualunque squadra farebbe follie per lui. Si è parlato della Roma, dell’Inter e del Bayern Monaco. Quando puoi avere un allenatore così forte poi hai più possibilità di vincere. Un allenatore così non dico che poi ha carta bianca ma ha tutto per far bene”.
Infine Francesco Totti sgombra il campo dalle voci che vorrebbero Zaniolo lontano da Roma:
“Ha già un contratto di 5 anni, glielo facciamo firmare per 10? (ride, ndr). Le cose si fanno sempre in due, il contratto è già fatto. Ogni campionato è diverso” dice Totti.
“Quello italiano è uno dei più difficili per i giovani, soprattutto a Roma dove le aspettative sono alte. Zaniolo è partito con il piede giusto ma adesso deve continuare sui suoi livelli”, conclude Totti.
L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina della Roma comincia a diventare quindi un’idea sempre più concreta.
Un indizio sarebbe, secondo quanto riporta Repubblica, l’ingaggio quasi certo della società giallorossa, di Paolo Bertelli, preparatore atletico del Chelsea e della Nazionale proprio con Conte in panchina.
Fonte: Corriere dello Sport – Repubblica