mercoledì, Gennaio 15, 2025

Luca Toni pronostica un futuro approdo di Guardiola alla Juve. E dalla Spagna arrivano conferme

Massimiliano Allegri si incontrerà nei prossimi giorni con il presidente Andrea Agnelli per parlare del suo futuro con la Juventus.

I tifosi juventini si dividono sulla questione, una parte vorrebbe continuare con il tecnico livornese, vincitore di cinque scudetti, un’altra parte vorrebbe cambiare guida tecnica contestando ad Allegri il gioco poco convincente che ha saputo dare alla squadra bianconera, soprattutto dopo l’eliminazione con l’Ajax.

A tal proposito ha parlato il campione del mondo Luca Toni, intervistato da Tuttosport: secondo l’ex giocatore del Bayern Monaco prima o poi un altro grande allenatore finirà sulla panchina della Juventus, ovvero Pep Guardiola.

Toni è convinto di quanto afferma, e conosce molto bene l’ex allenatore del Barcellona.

Il tecnico catalano del Manchester City è stato compagno di squadra di Toni nel Brescia, i due sono rimasti in contatto e qualche tempo fa proprio Guardiola rivelò all’ex centravanti di voler tentare, prima o poi, l’avventura in Serie A.

“Lui da giocatore era già un allenatore – ha raccontato Toni – poi è stato bravo e fortunato a iniziare nel Barcellona e a confermarsi negli altri top club. Prima o poi verrà anche in Italia, mi disse che voleva tornare anche prima di andare al Manchester City”.
Secondo Toni, sono due le squadre che in Italia potrebbero attirare sul serio Guardiola. “Pep me lo immagino o alla Roma, alla quale è rimasto legato, o alla Juventus, che adesso è il club numero uno”.

Allo stesso tempo Toni pronostica come difficile l’approdo di Pep già da questa estate, anche perché Allegri ha già dichiarato di un esistente accordo con il presidente Agnelli.

“Non credo, anche se poi nel calcio può succedere di tutto”, ha spiegato l’ex azzurro. Al momento la conferma di Max Allegri è la soluzione più probabile per i bianconeri.

Toni ha elogiato il lavoro dell’allenatore toscano, tuttavia ha sottolineato che 5 anni nella stessa squadra sono un periodo di tempo davvero lungo per un tecnico. In caso di addio, nessun dubbio: “Se Allegri decidesse di andar via, punterei su Pep”.

E intanto dalla Spagna, secondo il quotidiano sportivo Don Balón, l’ipotesi di un Guardiola allenatore della Juve è più viva che mai: l’ennesimo fallimento in Champions League del Manchester City ha messo in discussione il progetto tecnico e lui stesso starebbe valutando una fuga dall’Etihad Stadium.

spot_imgspot_img