mercoledì, Gennaio 15, 2025

Giorgio Chiellini ritorna dall’infortunio per il derby d’Italia

Juventus-Inter nonostante lo scudetto già vinto da parte della formazione bianconera, non sarà comunque una partita banale.

Primo fra tutti perché si tratta del derby d’Italia, caratterizzato dalla rivalità storica tra le due squadre, l’Inter poi si gioca l’accesso ai gironi della Champions League.

Per i bianconeri sarà poi una partita importante perché segna il ritorno sul campo di Capitan Chiellini, pronto a tornare per onorare questo finale di stagione da scudettato.

Il rientro di Chiellini tra i convocati e probabilmente anche nella formazione titolare è confermato dallo stesso Massimiliano Allegri nella conferenza stampa pre-partita con i giornalisti:

Chiellini ci sarà e giocherà titolare, Bentancur si è fermato per un affaticamento, tutti gli altri stanno bene” dice Allegri quando gli viene chiesto il punto sugli infortunati.

Il difensore della nazionale italiana torna dunque dopo aver saltato le due fondamentali sfide di Champions League contro gli olandesi dell’Ajax e forse con il rammarico che la sua presenza sarebbe potuta essere decisiva ai fini del risultato.

Nella conferenza stampa Allegri tocca anche altri temi oltre quello sugli infortunati, uno di questi riguarda il grande ex della partita, ovvero il dirigente neroazzurro Beppe Marotta:

“Abbiamo fatto un ottimo lavoro insieme, siamo professionisti, le strade si possono dividere”, e manda complimenti a Icardi: “È straordinario, ha fatto sempre gol alla Juve”.

Conclude poi parlando dell’appuntamento con il presidente Agnelli, tema centrale per i tifosi bianconeri, che si dividono tra coloro che vorrebbero proseguire con Allegri e coloro che vorrebbero un cambio in panchina:

“Quando sarà? Dopo la partita-scudetto c’è stata Pasqua, poi il 25 aprile, ora il primo maggio. Lasciamo passare questi giorni, poi quando la società vorrà parleremo”

“Di solito ci vedevamo a giugno, siamo in anticipo. Quale sarà l’argomento decisivo? Analizzeremo quello che è andato bene o male. La cosa più importante è essere lucidi, per creare le basi per un’altra annata importante”

spot_imgspot_img