mercoledì, Gennaio 15, 2025

Michele Placido: “Ora Champions e 10° tricolore”. E pizzica i tifosi del Napoli

Michele Placido, celebre attore e regista pugliese di nota fede bianconera, è stato intervistato da Tuttosport.

La domanda è d’obbligo e riguarda l’eliminazione della Juventus dalla Champions League:

Viene fatto notare a Michele Placido come a differenza di molti tifosi bianconeri, lui non ha perso l’ottimismo dopo la Champions.

“Perché la Juventus, a differenza delle altre società, da una sconfitta riparte sempre più forte. E poi mi ha rassicurato Andrea Agnelli, che ha garantito una squadra ancora più forte”, dice Placido.

E poi, Placido prende la palla al balzo per bacchettare i tifosi del Napoli:

Non ho sofferto per nessuno sfottò dopo il ko con l’Ajax. Piuttosto mi hanno fatto sbellicare dalle risate i fuochi d’artificio di Napoli”.

“Hanno festeggiato l’uscita dalla Champions di una squadra italiana, salvo poi essere eliminati in Europa League, senza segnare neppure un gol all’Arsenal”.

Il celebre attore protagonista degli anni ’80 con la serie “La Piovra”, che ha entusiasmato milioni di italiani si è detto molto soddisfatto della scelta di Agnelli che pubblicamente ha confermato Massimiliano Allegri.

“Sono molto soddisfatto. Sono un tifoso sfegatato di Allegri e spero resti con noi per riprovare a vincere la Champions e per arrivare fino al decimo scudetto consecutivo”.

“Quelli che invocano l’addio di Max non li capisco proprio. Conte? Spalletti? Deschamps? Io sono concreto e mi tengo stretto Allegri. Da quando è alla Juventus, è l’unico allenatore italiano a essere andato due volte in finale di Champions. E poi ha vinto cinque scudetti di fila. Cinque!” ribadisce Michele Placido.

Poi la domanda delle domande: Preferirebbe arrivare a dieci scudetti consecutivi o alzare la Champions?

“Bisogna avere pazienza e non essere isterici. Il mio sogno sarebbe quello di vincere il nono scudetto e l’anno successivo centrare la doppietta decimo tricolore di fila e Champions”.

“E se la Coppa arrivasse già la prossima stagione tanto meglio. Prima o poi la vinceremo, ma non si può prevedere”.

E ancora dice Michele Placido, “intanto godiamoci questo dominio in serie A. In 7 anni abbiamo staccato le rivali storiche di cento/duecento punti. Numeri impressionanti”.

Michele Placido spiazza anche il cronista quando dice: “La Juventus è come Checco Zalone. I film di Checco sono i più popolari in Italia e fanno incassi record. Eppure c’è sempre qualcuno che li critica. La Juve è uguale”.

spot_imgspot_img