La Lazio batte di misura il Milan grazie a un gol di Correa nella ripresa e vola in finale di Coppa Italia!
Non basta un Milan rivoluzionato nell’impianto: difesa a tre, con Caldara (un’unica presenza sette mesi fa) in difesa, Laxalt e Castillejo a spingere in fascia. La Lazio è invece quella annunciata, anche se costretta a modificarsi dopo meno di un quarto d’ora: la caviglia destra di Milinkovic va k.o. e al suo posto entra Parolo.
Ecco la rete che proietta la Lazio in finale:
El gol del Tucu Joaquín Correa que firmó el pase de la Lazio a la gran final de #CoppaItalia tras vencer 1-0 al AC Milan.
Escapada de Immobile y el Tucu liquida con caño incluido a Pepe Reina. Golazo y a soñar con la Copa. 🇮🇹🏆#MilanLazio pic.twitter.com/J4uYUnjN8d
— Solo Fútbol Goles ♤♧ (@Defutgol) April 24, 2019
Dopo l’ingresso di Calhanoglu per Castillejo dormita del Milan che viene infilato in maniera sorprendente. L’azione capitolina nasce addirittura da un corner per i rossoneri. Ripartenza micidiale per la formazione di Inzaghi con Immobile che serve Correa che con un tocco delizioso di punta batte Reina
Al termine della sfida tra Milan e Lazio che regala ai biancocelesti la finale di Coppa Italia il capitano della squadra di Simone Inzaghi e Lulic hanno parlato ai microfoni di Rai Sport:
“Questa ce la meritiamo, giocando così da squadra lottando e soffrendo sapevamo di poterci riuscire. Davanti abbiamo la qualità per fare sempre gol, ci credevamo ma ora dobbiamo mettere da parte questa Coppa Italia e pensare al campionato. Questa è la Lazio, giocando così possiamo battere chiunque e oggi c’erano motivazioni diverse, siamo stati bravi. Oggi ci meritiamo gli applausi, sia noi giocatori che lo staff tecnico perché abbiamo preparato la partita al meglio e abbiamo meritato la vittoria”