Il numero 10 della Juventus, Paulo Dybala, nella rubrica che TuttoSport dedica ai tifosi più piccoli, ha risposto ai messaggi e alle domande dei piccoli bianconeri, dando modo così di farsi conoscere meglio.
Di sé, Dybala ha raccontato:
“Ero davvero giovane quando ho iniziato a giocare a calcio, ho iniziato a frequentare la scuola calcio a 4-5 anni. Quando penso a me da piccolino, mi ricordo sempre con il pallone tra i piedi. Ho giocato anche a tennis e basket, ma per poco tempo”.
“Volevo giocare a calcio, quello era il mio sogno e il mio obiettivo. Ho fatto molti sacrifici, ma ce l’ho fatta esordendo in prima squadra a 17 anni nell’Instituto di Cordoba”.
Sulla Juventus, il capitano bianconero ha commentato:
“È una squadra davvero importante, che ha sempre avuto dei grandi campioni. Far parte di questo team è una soddisfazione enorme, così come giocare insieme a tanti campioni”.
Ha poi commentato positivamente l’esperienza in campo con Cristiano Ronaldo:
“Ronaldo è un fuoriclasse ed è sempre un piacere giocare con questo tipo di calciatori. Cristiano fa sembrare facili cose che in realtà sono molto difficili”.
L’argentino ha proseguito parlando del suo cibo preferito:
“Da buon argentino l’asado, ma apprezzo molto anche la cucina italiana”.
Su quale fosse il suo calciatore preferito, Dybala ha risposto:
“Mi piaceva tanto Riquelme, ma non l’ho mai visto giocare dal vivo. Inoltre ammiravo anche Ronaldinho”.
E infine un consiglio ai suoi piccoli tifosi su come segnare le punizioni:
“Servono molto allenamento, determinazione e voglia di non mollare mai. Provarci e riprovarci, questo è il segreto”.
Paulo Dybala aveva rilasciato nelle scorse ore un’intervista al magazine del Corriere della Sera, ‘Style’, e aveva commentato così il delicato momento vissuto in casa Juve:
“Trovare un equilibrio è difficile. Nel calcio un giorno sei il migliore e quello dopo non vali più niente. Oggi però vedo le cose in un altro modo”.
Uno sfogo che ha allarmato i tifosi e ha fatto pensare ad una sorta di ‘anticipazione’ per un addio a fine stagione.
Con queste sue ultime dichiarazioni a TuttoSport sembrerebbe tentare una conciliazione con la Vecchia Signora. Nelle prossime settimane si saprà qualcosa in più del suo futuro.