La Juventus è Campione d’Italia della stagione 2018/2019, e si porta a casa il suo ottavo scudetto consecutivo.
Festeggiamenti che arrivano con largo anticipo rispetto al termine del campionato, ma pronti da tempo.
Un campionato che ha visto dominare la Juventus senza rivali, lasciate a debita distanza da una capolista inafferrabile.
E con l’arrivo dell’ottavo scudetto consecutivo per la Juventus, Cristiano Ronaldo raggiunge un nuovo record personale.
Ronaldo è infatti il primo calciatore a conquistare il titolo in Premier League con il Manchester United, in Liga spagnola con il Real Madrid, e in Serie A con la Juventus.
Un eccezionale traguardo che la FIFA ha deciso di celebrare sul proprio profilo ufficiale Twitter:
🏴✅
🇪🇸✅
🇮🇹✅@Cristiano is the first player to win the @premierleague, @LaLigaEN & @SerieA after lifting the title with @juventusfcen.
🏆🏆🏆🏆🏆🏆 pic.twitter.com/k8IDbfvBZh— FIFA.com (@FIFAcom) April 20, 2019
Anche Cristiano Ronaldo, al termine della gara ha espresso la sua felicità per il traguardo raggiunto, e ha pubblicato un video sul suo account ufficiale Twitter, accompagnandolo con queste parole:
“Campioni d’Italia! Orgoglioso di contribuire a scrivere la storia di un club eccezionale, che mi ha fortemente voluto e per il quale sono onorato di giocare. Sono felice. Siamo un gruppo forte e straordinario! Grande Juve“.
Un bel messaggio di ringraziamento che ha fatto il pieno di like e commenti, e ha entusiasmato i tifosi bianconeri.
Il video ripercorre la sua prima stagione in maglia bianconera, fino all’arrivo del suo primo scudetto italiano:
Campioni d’Italia! Orgoglioso di contribuire a scrivere la storia di un club eccezionale, che mi ha fortemente voluto e per il quale sono onorato di giocare. Sono felice. Siamo un gruppo forte e straordinario! Grande Juve pic.twitter.com/0I7obeypz0
— Cristiano Ronaldo (@Cristiano) April 20, 2019
Dopo la delusione data dall’eliminazione dalla Champions League si potrebbe pensare ad una perdita di motivazione per il campione portoghese.
E invece la sua corsa non si ferma.
La sua concentrazione è infatti rivolta ora ad un altro importante obiettivo: quello di conquistare il titolo di capocannoniere della Serie A.
Proprio l’obiettivo di accaparrarsi il titolo, spingerà il campione portoghese a continuare a dare il meglio di sé, visto che ha già guadagnato quel titolo in Inghilterra e in Spagna, e nel suo carnet manca proprio l’Italia.