Il tecnico bianconero ha presentato la sfida di oggi che potrebbe consegnare l’ottavo scudetto di fila alla Juventus.
Il tecnico ha subito affermato in conferenza come gran parte dei titolari starà a riposto, con molti giocatori che non saranno neanche convocati:
“Devo valutare l’allenamento di oggi ma credo che domani molti riposeranno. C’è chi ha bisogno di giocare e domani è l’occasione giusta”.
“Valuterò il da farsi e può darsi che qualcuno resterà a casa. Ci saranno dei giovani dietro e sarà l’occasione per i giovani che verranno dietro di vivere questa giornata”.
“Domani deve essere una partita bella dove conquistare un punto o tre punti per lo scudetto contro una squadra che in casa fa bene. Chi giocherà dovrà fare tanto”. E a giocare saranno soprattutto tanti giovani visto che dalla lista dei calciatori per la trasferta contro la squadra di Semplici risultano non convocati Emre Can, Chiellini, Caceres, Matuidi, Rugani e Douglas Costa.
Ci sono cinque giovani: Coccolo, Kastanos, Mavididi, Nicolussi Caviglia e Gozzi.
Ma la notizia più bella per i tifosi della Juventus è un altra: Torna Cuadrado. Il colombiano, dopo i tanti problemi avuti e dopo il lungo stop per l’operazione al ginocchio, potrà finalmente tornare a calcare il campo dall’inizio. E le parole del Mister certificano ufficialmente il suo rientro:
“Giocherà Perin in porta e uno tra Coccolo e Nicolussi in difesa. Ronaldo? Domani difficilmente sarà della partita, è rientrato già nei limiti di quello che ha avuto, non ha senso rischiarlo”.
“Schiererò comunque una formazione tosta e giusta per vincere. Cuadrado gioca, non so se Douglas Costa verrà a Ferrara perché ha avuto un risentimento dopo la partita con l’Ajax”. Avrebbe fatto meglio a lasciare la gamba sul contatto in Champions, il calcio è fatto di malizia, ma non si parli di slealtà” ha concluso Allegri con questo spunto.