sabato, Novembre 23, 2024

Douglas Costa? Uno spettacolo

Douglas Costa, lo spettacolo è assicurato!

L’esterno brasiliano è entrato in campo al 60′ al posto di Mandzukic e nell’ultima mezzora è stato protagonista di numeri incredibili sulla fascia sinistra. L’ala bianconera è infatti apparsa in grandissima forma nonostante fosse quasi due mesi fuori dai campi da gioco.

Il brasiliano, prima, all’85’ ha sfiorato il gol colpendo il palo, poi “l’elastico” con il tunnel a Veltman che ha entusiasmato tutti i tifosi bianconeri.
Ecco lo spettacolare video che sta facendo il giro del web:

E sul sito filo-juventino “Il Bianconero”, Douglas Costa viene celebrato così:

Un flash, anzi due… di Flash” si legge sul sito.

“Semplicemente imprendibile. Se sta bene ed è in serata Douglas Costa è uno di quei giocatori in grado di accendersi da un momento all’altro, di partire palla al piede, più o meno da dove vuole, e arrivare fino in porta”.

“L’ha mostrato e dimostrato tante volte tra le facce incredule di chi lo guarda scattare, quelle affaticate dei difensori che cercano in ogni modo di prenderlo e quella preoccupata di un portiere che sa che tra poco toccherà a lui fermarlo. Forte, veloce, tecnico e potenzialmente devastante, ma…

Conclude infine “Il Bianconero”: “Chiaramente la ricetta non è così semplice, perché in questo intreccio manca una parola chiave: continuità. Ciò che Douglas Costa non ha avuto in questo anno, cominciato bene e terminato dopo appena un mese”.

“Ecco perché Douglas Costa, rientrato ufficialmente ieri sera, può e deve essere l’arma in più di Allegri in questo spezzone finale di stagione. Le sue qualità quando più conta. E non serve nemmeno troppo dire che, quello visto contro l’Ajax, è già il miglior Douglas della stagione: fresco, in palla, voglioso. Dribbling a non finire, tunnel a Veltman (che da lì in poi lo ha marcato a 5 metri di distanza), imprendibile anche per i giovani fenomeni De Ligt e De Jong, quasi come se avesse un motorino sotto ai piedi. Alla Cruijff Arena solo il palo l’ha fermato”.

“L’Allianz lo aspetta, la Juve lo vuole al top, solo così i bianconeri possono vincere la grande coppa”.

spot_imgspot_img