Due squadre per lo stesso obiettivo, la semifinale di Champions League.
Nel nuovo Tottenham Hotspur Stadium gli Spurs ospitano il Manchester City nell’andata dei quarti di finale di Champions League.
Nel primo tempo Aguero sbaglia un calcio di rigore, Pochettino nella ripresa perde Kane per infortunio.
Nel finale rete di Son che porta in vantaggio il Tottenham.
L’Hotspur Stadium è un tripudio. Ecco il gol:
¡Llegó el primer gol europeo en la historia del Tottenham Hotspur Stadium!
Son con una gran jugada individual tiene en ventaja a los Spurs ante el Mancheter City #ChampionsxESPN
¡Revive el gol en la voz de @Rortiz_ESPN! pic.twitter.com/f2Ce9FqCTe
— Fuera de Juego (@ESPN_FDJ) April 9, 2019
Ecco le formazioni di Tottenham e Manchester City che sono scese in campo:
PROBABILI FORMAZIONI
TOTTENHAM ( 4-2-3-1) – Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Sissoko, Davies; Eriksen, Son, Alli; Kane A disp: Gazzaniga, Sanchez, Foyth, Walker-Pieters, Winks, Lucas Moura, Llorente, Allenatore: Pochettino
MANCHESER CITY (4-3-3) – Ederson, Danilo, Stones, Kompany, Laporte; De Bruyne, Fernandinho, D. Silva; B.Silva, Jesus, Sterling. A disp: Caballero, Otamendi, Gundogan, Mahrez, Sanè, Foden, Aguero. Allenatore: Guardiola
La vincente di questo quarto di finale sfiderà nelle semifinali l’altra vincente tra Ajax e Juventus. Match quindi di particolare interesse per i tifosi bianconeri ed in particolare per Massimiliano Allegri.
Si gioca nel nuovissimo Tottenham Hotspur Stadium, inaugurato ufficialmente nella partita vinta dagli Spurs contro il Crystal Palace.
La squadra di Pochettino ha eliminato nel turno precedente il Borussia Dortmund. Ora tenterà il colpaccio contro i rivali del Manchester City, dominatori della Premier League insieme al Liverpool.
Gli uomini di Guardiola, invece dopo aver eliminato lo Schalke 04, cercheranno di fare risultato già da stasera.
Il fischio d’inizio è previsto per le 21, ad arbitrare il match ci sarà l’olandese Kuipers.
Ecco le parole di Mauricio Pochettino: “Vogliamo essere duri, aggressivi e giocare a ritmo elevato per mettere in crisi i nostri avversari, la Champions non è la Premier”.
Il tecnico degli Spurs deve rinunciare a Dier, Aurier e Lamela.
Guardiola invece ha detto: “Nessuno ha fatto il poker, quindi perché possiamo farlo noi? È quasi impossibile ottenere tutto, questa è la verità”. Da segnalare che Aguero, è in forte dubbio per il match contro il Tottenham.