spot_img
spot_img
martedì, Aprile 30, 2024

Vicenda S. Ramos: arriva il comunicato del Real Madrid

spot_imgspot_img

il Real Madrid ha emesso un comunicato ufficiale.

In seguito alle rivelazioni sul possibile caso di doping riguardante il proprio capitano Sergio Ramos, arrivano quindi le precisazioni della società madrilena.

La notizia aveva rapidamente fatto il giro del mondo ieri sera.

Il giornale tedesco Der Spiegel, riportando i documenti di Football Leaks aveva raccontato di come durante la finale di Champions League del 2017, vinta 4-1 dal Real Madrid ai danni della Juventus, nel sangue di Sergio Ramos fossero state trovate tracce di desametasone, un corticosteroide con effetto antinfiammatorio il cui utilizzo non è proibito ma deve tuttavia essere comunicato preventivamente.

Il Real aveva omesso di fare questa comunicazione prima della gara di Cardiff.

Ecco il comunicato del Real Madrid:

“a proposito di quanto pubblicato da Der Spiegel sul nostro capitano, si precisa che Sergio Ramos non ha mai violato le regole del controllo antidoping”.

Prosegue poi il comunicato delle merengues:

“L’Uefa ha chiesto informazioni specifiche e ha chiuso la vicenda immediatamente, come al solito fa in questi casi, dopo la verifica da parte degli emissari della Wada e dell’Uefa stessa”.

Il comunicato dei Blancos si conclude cosi: “Quanto al rimanente contenuto della pubblicazione,la società non si pronuncia data la sua evidente inconsistenza”

Arriva anche a stretto giro il comunicato della UEFA:

“La UEFA respinge fermamente le infondate accuse di aver nascosto risultati positivi nei controlli. Tutti i controlli antidoping UEFA vengono effettuati in conformità con il codice dell’Agenzia mondiale antidoping. La UEFA ha informato sia la Wada che FIFA di tutti i casi richiesti dal Codice WADA e la UEFA ha fornito tutte le informazioni dettagliate, i rapporti degli esperti e le prove durante la gestione di tali casi”.

Fonte: Fox Sport

- Advertisement -