Il giornalista Umberto Chiariello, conduttore di Campania Sport, attraverso il suo profilo Twitter ha pubblicato un imperdonabile e vergognoso commento, rivolto al giovane 19enne Moise Kean, emerso prepotentemente nel corso della sua eccellente prestazione in Nazionale.
Il giornalista ha pubblicato un’allusione gravissima, che ha scatenato i commenti e le ire dei tifosi bianconeri, dando via ad una polemica che tarderà a spegnersi.
Rivolto al giovane Kean, il giornalista ha scritto:
“Certo che Kean è dotato di forza bruta, direi… Agricola!”, alludendo alle accuse di doping rivolte al medico bianconero Riccardo Agricola.
Certo che Kean è dotato di forza bruta, direi… Agricola!
— Umberto Chiariello (@Chiariello_CS) March 24, 2019
Ma, Umberto Chiariello è andato oltre.
Ai microfoni di Un Calcio alla Radio, trasmissione sportiva di Radio CRC, il giornalista ha nuovamente attaccato il giovane Kean:
“Sono impressionato quando vedo un ragazzo che in pochissimo tempo mette quella struttura fisica. Mi chiedo come vengano cresciuti questi ragazzi. Faccio domande alla Zeman: ricordo il primo Vialli, poi diventato Big Jim alla Juventus; come fece?”.
Chiariello ha poi concluso: “Ora Kean sembra Hulk. Se mio figlio è filiforme e poi aumenta di colpo la sua massa, qualcuno può sentirsi legittimato a chiedere: ‘Cosa gli hai fatto fare?”