La moviola passa in secondo piano vista la sconfitta indolore della Juventus contro il Genoa. La Juve tuttavia non protesta per gli episodi dubbi riguardanti entrambi Mandzukic.
Tuttavia è bene evidenziare alcuni episodi che hanno “danneggiato” la formazione di Massimiliano Allegri e che giustamente sono stati evidenziati dalle maggiori testate giornalistiche sportive.
Ecco i dettagli degli episodi:
“Di Bello concede un calcio di rigore al Genoa per un tocco in area col braccio di Cancelo. Qualche istante dopo, il Var Mazzoleni (bravo in questa circostanza) gli segnala un possibile mani precedente di Kouame” scrive la Gazzetta dello Sport
“L’arbitro va a rivedere l’azione alla reviewein effetti il tocco col braccio del genoano c’è: rigore revocato”.
40′ MANDZUKIC GIU’ IN AREA, QUANTI DUBBI: rischia tantissimo il Genoa, con Lerager che per saltare si appoggia su Mandzukic, stringendolo in una morsa con Pedro Pereira e facendolo cadere a terra. Dopo il silent check del Var, l’azione riparte da un calcio d’angolo.
51′ ALTRE PROTESTE DI MANDZUKIC: Romero e l’attaccante croato della Juve entrano in contatto nell’area rossoblù, col difensore che allarga un po’ il braccio e sbilancia il suo avversario, ma per Di Bello non c’è nulla.
Al 57’ Dybala mette in rete raccogliendo un assist dalla sinistra di Cancelo. Rete convalidata, ma il Var pesca un fuorigioco in partenza di Emre Can e dopo alcuni minuti di attesa giustamente Di Bello torna sui suoi passi”.
Anche il Il Corriere dello Sport enfatizza gli errori arbitrali del fischietto internazionale di Brindisi.
Si chiedono al ‘CdS “come fanno a non essere ‘chiari errori’ i due interventi su Mandzukic (Lerager prima, Romero poi) resta un mistero (chiedere a Mazzoleni)”.
Sullo 0-0 – scrive il Corriere dello Sport – Mandzukic subisce due falli in area del Genoa che meritavano almeno l’OFR. Sul primo, Lerager gli salta sulle spalle e con il braccio sinistro lo tiene giù, impedendogli di saltare: fra l’altro, davanti al croato interviene anche Pereira, non proprio in maniera pulita. Sul secondo, Romero spinge via Mandzukic, prima con l’avambraccio destro, finendo l’azione con entrambe le mani. Domanda: perché non sono chiari errori?