Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro la Salernitana.
“Era importante e fondamentale passare il turno. Per noi è importante perchè non abbiamo le Coppe Europee. Dopo lo svantaggio abbiamo reagito bene, trovato buone geometrie e siamo stati molto offensivi. Poi abbiamo cominciato anche a difendere bene. Domenica troveremo una Salernitana molto arrabbiata che vorrà reagire in un ambiente diverso e sarà complicato prendere i tre punti a Salerno”.
Sulla prova di Chiesa e Yildiz…
“Tutti i subentrati hanno avuto un impatto notevole.Con la Roma Federico era in panchina anche perché veniva da una settimana in cui si era mezzo allenato. Federico ha fatto 60′ minuti molto bene. Yildiz va lasciato tranquillo. Importante che tutti quelli che entrano dalla panchina facciano così bene. Bisogna migliorare perchè abbiamo sbagliato troppo l’ultimo passaggio soprattutto nel primo tempo. Da domani dobbiamo pensare a Salerno se no usciamo con le ossa rotte. Gol di Yildiz più alla Baggio o alla Del Piero?È un gol che fanno i grandi giocatori. Lui è un ragazzo giovane e deve rimanere tranquillo”.
Questa vittoria è un segnale per il campionato?
“No, non è un segnale per il campionato. Mi ero raccomandato ai ragazzi di non sbagliare l’approccio, perchè basta vedere l’eliminazione di Inter e Napoli”.
“Gatti ha fatto un errore come può succedere. Vediamo il positivo perchè poi si è ripreso. Non si deve cadere nel divertimento se poi non vinciamo le partite. Bisogna essere bravi a migliorare la fase difensiva”.
“ling?“Buona prestazione. Ha sbagliato qualche pallone, ma era tanto che non partiva titolare”