L’arbitro Massa sembra attraversare un periodo sfortunato, continuando a essere al centro delle polemiche per episodi arbitrali considerati alquanto controversi.
Quest’anno, la tempesta si scatena durante Napoli-Inter, quando i partenopei lamentano inizialmente un fallo di Lautaro su Lobotka, che ha permesso ai nerazzurri di recuperare la palla e segnare. Massa non rileva il contatto e non si avvale del Var nonostante le proteste dei giocatori napoletani.
Ma le controversie non si fermano qui, perché durante Genoa-Juventus, Bani devia il cross di Cambiaso con il braccio ben aperto. I giocatori bianconeri richiedono il rigore, ma Massa non si reca nemmeno al Var per visionare l’azione.
Nel Var stesso, l’arbitro ha avuto le sue difficoltà , sostenendo che Ranocchia aveva preso la palla, mentre le immagini mostravano chiaramente come Ranocchia avesse colpito Belotti con un calcio alla caviglia.
Tornando alla partita del Genoa, nessuna sanzione rossa è stata assegnata per il tackle alto con i tacchetti sulla tibia di Yildiz in corsa. Al contrario, sono stati concessi tre cartellini gialli per infrazioni meno gravi a Danilo, Mckennie e Milik.
Ma c’è un nuovo torto ai danni della Juve, venuto a galla nelle ultime ore: Con solo 3 minuti di recupero in una partita che ha visto due gol e una decina di sostituzioni, sembra che il tempo di recupero si sia ridotto drasticamente, non andando al di sotto di 5 minuti ormai.