Nuovi retroscena sui quanto sta succedendo in casa Juve in merito ai documenti economico-finanziari del club bianconero.
Secondo la Consob il “bilancio d’esercizio al giugno 2021” della Juventus non è “conforme alle norme che ne disciplinano la redazione”.
È sarebbe emerso, come riportato da La Stampa tra le sue colonne, dalla relazione firmata dal presidente Paolo Savona, frutto dell’ispezione fatta nel luglio 2021 e notificata nei giorni scorsi alla società .
Gli ispettori della Consob hanno voluto accertare le anomalie dei “proventi dalla gestione dei diritti dei calciatori” proprio nei giorni in cui la Procura di Torino intercettava staff e dirigenti nell’ambito dell’inchiesta penale tuttora in corso.
“La dichiarazione di non conformità ai principi contabili internazionali e le informazioni supplementari… dovranno inoltre essere fornite negli altri documenti rivolti al mercato nei quali venga riportata la rendicontazione contabile relativa al bilancio d’esercizio al 30 giugno 2021″, conclude la Consob.
La Juventus dal canto suo non è rimasta a guardare: “la Società valuterà le azioni a tutela dei propri diritti presso le competenti autorità giurisdizionali”.